Il punto sul mercato: Mexes, pista percorribile solo in un caso. Verdù e l’uomo di Sousa

verdu

Vi avevamo parlato del fatto che Sousa cercasse un centrocampista da aggiungere al reparto, e alla fine è stato fatto proprio lì il colpo dalla Fiorentina che ha regalato a Sousa Joan Verdù, centrale esperto chiesto espressamente dal tecnico portoghese. Arrivo slegato dalla questione inerente a Vecino che continua ad essere un giocatore apprezzato dal Napoli che ancora però non ha messo sul piatto un’offerta ufficiale e solo nelle ultime ore di mercato potrebbe far saltare il banco con una super offerta irrinunciabile.

Intanto la Fiorentina fa sapere di non aver alcuna fretta sul mercato nonostante la fine delle trattative che si avvicina. In uscita rimangono da piazzare Iakovenko e Hegazi per il resto va bene così, se poi arriverà un’offerta giusta e interessante per Basanta allora anche lui potrà partire. In questo senso la pista Mexes va tenuta aperta perché entrambe sanno di trattative da ultim’ora di mercato quando tutto sembra ormai finito. Il francese del Milan resta la prima alternativa se Basanta dovesse andarsene.

Dunque la Fiorentina continua a dirsi calma e tranquilla, anzi la rosa può anche andar bene così, tanto che il mercato in entrata potrebbe addirittura essere già chiuso. Se poi arriverà un’occasione interessante per piazzare un colpo, magari in prospettiva, allora si farà, altrimenti si affronterà la stagione con questa rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Emanuele viola

    io sono felicissimo adesso che ho letto “voluto da sousa!” ragazzi i sono convinto che saremo stupiti quest anno si supererà di molto ciò chre si è fatto co montella perchè sousa è bravissimo e la società sta lavorando nel ombra con acquisti mirati e chiesti da sousa e puntando sui giovani,è tutto da vedere ma già il pre campionato e la prima partita fa capire molto,a dispetto delle critiche,l unico errore è non far partire joaquin perchè tanto non vuole restare e può essere dannoso.

  2. …il calcio di Agosto non fa testo, e neppure le prime partite di campionato come anche le ultimissime. Chi oggi si accontenta di aver asfaltato il Milan alla prima incominci a contare le asfaltature che ci faranno tra 4/5 partite…, se va bene siamo da 8°/10° posto. Montella aveva ragione ad attaccare la società sapeva che sarebbe stato fatto un mercato da pidocchiosi che di più non si può…, levatevi dalle p…. bottegai e ragionieri…

  3. …Forza Viola…
    che finisca questo mercato
    …un se ne pole più…
    Restiamo vicini a questo Allenatore
    e a questa società….per il momento..!!!!!

  4. luca tifa la maglia viola

    Cari gufi, ma il vostro grande Milan del grandissimo Berlusca che ha cacciato una settantina di milioni x rifare la squadra, la settimana scorsa non e’ che ha beccato due pappine senza vedere nemmeno la palla?

  5. Senza parole….

  6. Sentite, mai e poi mai avrei immaginato un mercato di questo genere, scadente sotto tutti i punti di vista,Montella lo aveva capito ed ha fatto bene a fare le valigie,con questi marchigiani non c’è trippa per gatti, questi hanno badato a riprendersi i soldi e basta, altro che il grande Guerini, la societa investe ha detto. Buffone. Facciamo ridere i pollo. Alla lunga vedrete, tutti si sono rinforzati, noi non abbiamo neanche sistemato la difesa. Pidocchiosi.

  7. Io non conosco questp Verdù e non conscendolo mi esimo dal dare dei giudizi, insulti e/o offese. Parlarà poi il campo. D’ altronde ricordo che la “tifoseria” a suo tempo criticò l’acquisto di Cuadrado al posto di Murriel, e Gonzalo preso perché faceva parte del paghi uno prendi due che comprendeva Borja. Per contro la stessa “tifoseria” raggiunse orgasmi a non finire per l’ acquisto di Gomez, ma poi tutti abbiamo visto come andò a finire. Ci vuole calma e nessun isterismo di massa.

  8. Che palle tutte queste polemiche. E’ da giugno che criticate il mercato. Come fate a giudicare verdù se non lo conoscete? Se la campagna acquisti si chiude qui io sono soddisfatto. Intanto abbiamo asfaltato il milan e quando a maggio arriveremo terzi vi voglio tutti sul banco degli imputati!

  9. La cosa divertente, ma neanche tanto visto che si tratta della mi amata fiorentina, è che tutti o quasi i tifosi si stanno scatenando lanciando strali a destra e a manca per l’ arrivo di questo Verdù, del quale nessuno, nemmeno gli adetti ai lavori (Calamai, Tenerani9, ect) non sanno neanche chi sia. Invece Sousa, che evidentemente lo conosce, lo ha voluto perché non vuole nomi blasonati per far contenti i tifosi, ma giocatori che recepiscano i suoi dettami e che diano il 101%.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*