Il punto sul mercato: Milinkovic, ok del Genk, il giocatore prende tempo. Le ultime su Chiriches-Ilicic

MilinkovicSavic

MilinkovicSavicLa Fiorentina ha le idee chiare, reinvestire i soldi di Savic sull’altro Savic, Milinkovic del Genk. Il club belga, per quello che ci risulta, ha accettato l’offerta dei viola sulla base di 6 milioni di euro più il 30% sulla futura cessione del giocatore. Ora dunque spetta al giocatore dare il proprio assenso o meno al trasferimento. Proprio Milinkovic, però, sta prendendo tempo per strappare il miglior accordo possibile alla Fiorentina consapevole del pressing della Lazio pronta nuovamente ad inserirsi. La Fiorentina come sempre si dice ottimista perché ormai l’accordo con il club c’è e dunque rimane solo da aspettare la risposta del giocatore.

Ilicic-Chiriches, Fiorentina e Tottenham continuano a trattare con i viola che, sotto consiglio di Sousa, avrebbero individuato in lui il difensore giusto per sostituire Savic. Ma allo stesso tempo l’allenatore portoghese non vorrebbe perdere Ilicic, richiesto proprio dal Tottenham. Così gli scenari sono due: o Sousa accetta il sacrificio di Ilicic per arrivare a Chiriches, oppure rinuncia al difensore del Tottenham tenendosi lo sloveno e andando a cercare sul mercato un nome più abbordabile per le casse viola. Nome che non sarà Tonelli perché da quanto ci risulta la Fiorentina non si è fatta viva nelle ultime settimane né con l’Empoli né con il giocatore.

Chiudiamo con Slimani, la Fiorentina da giorni è in contatto con il procuratore dell’attaccante algerino perché Sousa lo ha indicato come uno dei possibili sostituti del partente Mario Gomez (ormai sicuro di lasciare la Fiorentina al ritorno dalla tournée americana). A rallentare la trattativa però c’è la richiesta dello Sporting Lisbona disposta a cedere il giocatore solo e soltanto per 20 milioni, cifre a cui la Fiorentina non può arrivare nemmeno privandosi del tedesco. Strada in salita dunque, ma certamente i viola cercheranno un attaccante per sostituire Gomez e Destro rimane, in questo senso, l’ultima scelta visto che non convince fino in fondo Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. io spero solo che questo milinkovic savic abbia qualcuno ke gli dica: vedi che la lazio è vero che fara i preliminari, ma zio lotito è una mela marcia, sono indagati per il calcio scommesse, allo stadio si accoltellano come se sventolassero sciarpe e che se un giorno vorrai andare in una vera big avrai parecchi problemiinoltre giovani dai balcani come lui sono stati sempre trattati con i guanti bianchi dalla viola!

  2. Se cediamo i nostri pezzi migliori, come Ilicic (e secondo me anche Gomez che qualche gol l’ha fatto e sicuramente ricomincerà a farli) si torna nella passata mediocrità della Fiorentina e poi i gol per vincere le partite chi li fa? Chicheres? Rossi è sempre a rischio infortunio. Babacar e Bernardeschi sono moltogiovani. Quando la Fiorentina poi farà schifo i Della Valle, invece di licenziare i propri dirigenti, licenzieranno anche Sousa. Ma la squadra chi la deve fare, i dirigenti della Fiorentina o chi è competente in materia, cioè Sousa?

  3. Emanuele viola

    e se avanza li aggiungiamo per aumentare il liviello del terzino da comprare,perchè con savic al cenrtro della difesa eravamo apposto adesso con lo scambio è di nuovo uguale al centro c’è mario suarez con tutti i giocatori mati borja diakhate per me siamo già apposto e milinkovic e surplace che sarebbe ottimo,ma se non arriva pazienza e balo è da rilanciare e può fare più ruooli quindi baba giocherebbe,e poi balo è forte non guardate solo il lato negativo è l’unico che ci serve davanti.

  4. Emanuele viola

    scrivo per divertimento per passione tanto quello che scrivo non si realizza,comunque c’è solo un nome da prende in attacco ed è balotelli. io ilicic non lo darei,ma questo tipo di mercato che stiamo facendo mi fa capire che ci può stare ed è importante cederlo quindi ok via per questo del totthenham più soldi con i quali ci si compra un terzino con la vendita di roncaglia un altro terzino poi milinkovic savic se c’è lo soffia la lazio apposto cosi i soldi li investiamo negli stipendi(balo)

  5. Che la Lazio giochi la Champions e’ tutto da vedere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*