Il punto sul mercato: Rossi fa spazio a Jovetic. Le ultime su Kalinic e Alonso. Novità a centrocampo

alonso

Il mercato della Fiorentina sta vivendo ore davvero frenetiche nel reparto che sembrava essere quello più completo, ovvero l’attacco. Giuseppe Rossi se ne va e torna in Spagna per la terza volta, con il Celta Vigo che lo prende a titolo definitivo dai viola. Il rapporto con Sousa è rimasto gelido e così la cessione è sempre stata l’unica via percorribile, con Rossi che finalmente ha trovato una squadra che gli possa dare la possibilità di esprimersi al meglio.

Per un Rossi che parte c’è uno Jovetic che ritorna, con Della Valle che ha dato l’ok all’operazione e anche a sobbarcarsi il 70-80% dell’ingaggio del giocatore. La trattativa è ben avviata e grazie anche a Ramadani non sembrano esserci grandi dubbi sull’esito, ovvero il ritorno alla Fiorentina. Servirà uno sforzo da tutte le parti in campo, da parte dell’Inter che vuole cedere il giocatore, da parte della Fiorentina che andrà in contro ai nerazzurri per l’ingaggio e anche da parte del giocatore che evidentemente dovrà ridursi comunque l’ingaggio.

A centrocampo trattativa molto ben avviata con il Penarol per Nahitan Nandez, nome scoperto da Sky, e che Corvino sta trattando proprio in queste ore. Vi avevamo raccontato della volontà della Fiorentina di portare anche un altro centrocampista di quantità a Sousa e proprio Nandez sembra essere il nome giusto. Trattativa molto ben avviata con Corvino che sarebbe pronto a prenderlo anche a titolo definitivo.

Chiudiamo con la situazione inerente a Nikola Kalinic: il Napoli sta definendo la cessione di Gabbiadini all’Everton per 20-25 milioni di euro e con quei soldi lancerà l’assalto definitivo al croato della Fiorentina. Sarà difficile dire di no a 30-35 milioni di euro ma Corvino proverà ancora una volta a resistere. La situazione è da monitorare attentamente di ora in ora con Ramadani porta avanti la trattativa, anche in questo caso. Da sottolineare che comunque Kalinic non sta facendo pressioni per lasciare la Fiorentina e quindi vedrebbe di buon occhio anche una permanenza in maglia viola.

La Fiorentina non vuole cedere Alonso ma se il giocatore porterà un’offerta da 25 milioni di euro Corvino sarà pronto a prenderla in considerazione. La volontà della Fiorentina, però, è di privarsi soltanto di uno tra Alonso e Kalinic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. La società impazzita,Sousa è fuori di testa che senso a illudere Rossi per due mesi,prenderlo in giro e poi regalarlo se proprio doveva essere così lo dovevano fare subito.
    Sono sicuro che anche in questo giro ci prenderanno per il …. visto che Gabbiani pare indirizzato in Inghilterra.
    Rossi Spagna.
    Kalinic Napoli
    Alonso Inghilterra
    Gabbiadini Inghilterra
    Jovetic prestito secco
    45/50ML nelle tasche dei fratelli SERPENTI !!!
    Siamo allo sbando totale.

  2. L’enorme casino della Fiorentina, dove tutto può accadere…. potremmo passare da Jovetic-Kalinic a Pavoletti-Chiesa, e siamo già alla seconda di campionato!…. Una cosa poi sarebbe stato lo scambio Kalinic-Gabbiadini, un altra vendere Kalinic a due giorni dalla fine del mercato per prendere un trentenne con una sola stagione di serie A alle spalle… dilettanti allo sbaraglio….

  3. Io non capisco come fanno ancora certi tifosi nel voler tenere Rossi che forse qualcuno si dimentica non se voluto far operare perché voleva andare al mondiale tanto per dirne una ,che mette davanti ha tutto la sua persona perché vuole giocare titolare cosa che te la devi meritare , invece di mettere davanti il bene della squadra.
    Rossi è stato prima del primo grande infortunio un potenziale fuoriclasse oggi purtroppo non lo è facciamocene una ragione Rossi è un giocatore da ultima mezzora quando la squadra avversaria si allunga e lascia spazi.
    Poi vorrei vedere quelli che contestano Sousa cosa scrivevano nei mesi di Settembre 2015 e gennaio 2016 di Sousa.

  4. Non credo che KALINIC andrà via …Una mio amico da Napoli mi dice che probabilmente De Laurentis stia preparando il botto di fine mercato DIAWARA STASERA È STATO UFFICIALIZZATO POI ROG VISITE MEDICHE ENTRO LUNEDÌ MAKSIMOVIC MOLTO VICINO E LA CILIEGINA SULLA TORTA SI PARLA DI CAVANI! Se sarà vero allora addio ai 30 milioni di euro per la Viola…E questo Napoli sarà da anti Juve…

  5. Anche un ebete venderebbe Kalinic e Alonso per un complessivo di 70 milioni. Un terzino sinistro con limiti notevoli tecnici e una punta centrale di 29 anni che o lo vendi oggi o mai più. I più forti non sono quelli che tieni, ma quelli che compri, il problema sta tutto li. Nel miracolato caso che la Fiorentina disponga, a 6 giorni dalla chiusura del mercato di una cifra cosi consistente, sarà cpace di comprare una punta un centrocampista e due trzini degni di questo nome? Se prendono pavoletti jovetic 2 centrocampisti e chiusono la difesa con un nome serio c’è solo da accettarlo ed essere quanto meno incuriositi. Criticare la società va bene visto le ultime sessioni, ma occhio, i risultati spesso danno ragione a loro. Non si vince lo scudetto, ma quello manca al Milan, all’Inter, al Napoli, alla rometta etc etc e sono economicamente più attrezzate di noi. La juve ha vinto vendendo zidane, il napoli vendendo cavani prese higuain, gnamo gente via sennò si fa per ragionare a bischero. Se sai fare calcio vendi e compri bene e quando è il momento. tutto ui, lo sapranno fare? vedremo.

  6. Qui mi pare stia mantando il VENDERE I MIGLIORI CERTI per poi prendere dei peggiori incerti….

    Poi se è vero che il Chelsea offre 50 per Romagnoli o per Koulibaly (prezzo folle) allora vendere per 20 Alonso è quasi regalato.

    Il tutto mi sembra con l’appoggio e l’entusiasmo di diversi giornalisti che così hanno qualcosa di cui scrivere e di conseguenza più gente che leggeod ascolta radio/tv etc….almeno all’inizio….

    Ed alla lunga una squadra cosi risultera molto indebolita e provochera ancora più delusione ed allontanamento…..

  7. Via Alonso .. Widmer e darmian in prestito .. 4-3-3 .. Tata widmer gonzalo astori darmian vecino badelj b Valero jojo Berna kalinic .. Squadra da terzo posto senza problemi !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*