Il punto sul mercato: Sousa chiede tre acquisti. Della Valle risponde, priorità all’attaccante

BoriniLiverpoolPaulo Sousa chiede tre acquisti, uno per reparto, e Della Valle sembra proprio intenzionato ad accontentarlo anche se si continuerà a procedere in base alle priorità. In questo momento la priorità è un attaccante che possa completare il reparto orfano di Mario Gomez e le sue caratteristiche sono ormai note, tanto che Fabio Borini è stato indicato come giocatore ideale per il gioco che ha in mente Paulo Sousa. L’attaccante del Liverpool è una pista più che percorribile visto che lui vuole tornare in Italia e il club da tempo lo ha messo fuori rosa. Anche il lato economico non sarebbe affatto un problema e così la pista Borini resta calda e attuale, ma i viola guardano anche al nome estero. Infatti la Fiorentina sta vagliando diverse piste per non farsi trovare impreparata se la trattativa Borini dovesse naufragare. Al momento di questa lista non fa parte Mario Balotelli, un attaccante che è stato proposto alla Fiorentina che dal canto suo ha rifiutato, anche se il discorso potrà essere ripreso negli ultimissimi giorni di mercato se Balotelli non dovesse aver trovato un’altra squadra.

Detto dell’attaccante affrontiamo anche le altre situazioni scoperte. Alla Fiorentina manca un centrocampista che faccia coppia con Mario Suarez. Vero Vecino e Badelj sembrano pronti per sobbarcarsi questa responsabilità ma Sousa ha chiesto comunque un innesto a centrocampo e dalle ultime indicazioni sembra che la Fiorentina stia cercando un giovane talento da far crescere in casa alle spalle dei grandi, così da poterlo lanciare magari a stagione in corso nell’undici titolare. In questo caso si guarda molto all’estero con Pulgar e Ayhan che sono due nomi ancora spendibili in chiave Fiorentina, anche perché entrambi sono duttili e possono ricoprire anche i ruoli in difesa. Due giovani di prospettiva, due su cui vale la pena puntare, la Fiorentina lo ha intuito e ci sta lavorando, ancora troppo presto, però, per poter parlare di trattative calde. Pradè e i suoi uomini, infatti, stanno valutando tanti nomi, hanno chiesto informazioni per alcuni di loro e nei prossimi giorni, verosimilmente dopo aver sistemato l’attacco, affonderanno il colpo per il centrocampista ideale per Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. – santon o d’ambrosio
    – inler (così con suarez avremo due mastini che supporteranno i centrocampisti dai piedi buoni, borja, mati, vecino)
    – balotelli, ljaic o il Gila.

  2. La punta non è una priorità ma il terzino il centrocampista si e magari anche un centrale veloce possibilmente giovane.

  3. Per mesi sui social non si è parlato d’ altro del rinnovo di Babacar, ora dopo che ha firmato, e per sotituire Gomez (il nulla) si pretende una punta di “peso”. Dite alemeno chi dovrebbe lasciare il posto a questa eventuale punta: Rossi o Babacar? Rebic rimane comunque una riserva. Quello che manca con urgenza è un’ altro centrocampista delo stesso spessore tecnico di Suarez. Ieri ha fatto giocare in quel ruolo Borja che non sa contrastare gli avversari.

  4. Ace leggo i tuoi nomi e non li capisco…jovetic? Al di llla del nome si deve guardare ad un tipo di gioco…jovetic non sarebbe un nome buono okaka sarebbe un nome buono come sta giocando il mr con gli esterni sempre profondi in area ci vorrebbe uno che si muova bene forte fisicamente abbastanza rapido che porti via l’uomo jovetic non é queste cose…se si dovesse prendere qualcosa in mezzo fosse qualcosa di quel tipo visto che okaka non si può piu

  5. La cosa fondamentale è ascoltare Sousa e fare tutto d’accordo con lui.

  6. Borini é il nome giusto lo dissi un mese fa bravo coi piedi veloce rapido giovane italiano e pare con la voglia di venire a Firenze

  7. Secondo una ricerca fatta il profilo di attaccante e’ Toivonen del Rennes. Assistito da Raiola. Cercato da Prade’ due anni fa. Poi dal psv andò’ al Rennes per 10 mln per non svincolarsi a 0. Ora si prende per 3-4 mln…

  8. Nazione Toscana

    I migliori acquisti sono state le partenze di Vargas Neto Montella e dei loro tifosi
    Forza Sousa

  9. Terzino destro, mediano, ala e punta.

  10. In 6 mesi abbiamo visto amdare Cuadrado e Spah, quindi il sogno x l’attacco e’ un al loro livello, magari uno tipo Jovetic perchè Jo jo puo’ fare pure il finto 9 che vede benissimo la porta e quindi con lui dove lo metti metto l’attacco è completo.

    Il problema e che un profilo di questi e’ difficile trovarlo e prenderlo.
    Su Borini sono combattuto, è duttile ma come jovetic ha inconite fisiche ma ancora di +, deve ritrovarso e mostrare di vedere la porta, ppi almeno un 10 mln il liverpool lo vorrà, al comtempo perô puo’ esserei l nome migliore da premdere, ma bisogna capire come giocherà la viola,com 4231 alla serve uno a simistra e bisogna capire se parte aualcuno.

    Lajic mi piacerebbe, x el shaarawy pure mi sarebbe piaciuto un pensierino dei nostri o Jovetic o ferreira Carrasco.
    X me x nn rimpiancere salah e uadrado o uno così o meglio risparmiare x terzino e sostituto di savic.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*