Il punto sul mercato: speranza per Mammana. Poi un centrocampista o un altro difensore

La vicenda Mammana continua a tenere banco in casa Fiorentina. Da ieri ad oggi non è cambiato granché, vi avevamo raccontato della distanza tra viola e River Plate, con tanto di cifre che oggi hanno trovato ulteriori conferme, e nella giornata odierna non è poi cambiato molto. Ricapitoliamo dunque la situazione: la Fiorentina offre 8 milioni di euro, pagabili in due rate più 2 di bonus, mentre il River Plate ne chiede 10 subito più una percentuale sulla futura cessione. La Fiorentina non ha intenzione di fare ulteriori rilanci e dunque la palla passa al giocatore, se Mammana farà pressione per essere ceduto allora la trattativa potrà sbloccarsi anche in tempi brevi. Il muro contro muro continua ma la sensazione è che alla fine il River Plate cederà. Vero che un ulteriore rallentamento arriva anche dal pagamento delle tasse sull’importo della cessione che nessuna delle due società vuole pagare (vista l’offerta della Fiorentina si parla dei soliti 2 milioni di euro), ma una volta che la Fiorentina avrà il sì su tutti gli aspetti non avrà problemi a pagare anche queste imposte.

Nelle prossime ore arriveranno novità importanti sulla vicenda. Angeloni vuole tornare a Firenze con Mammana accanto e così si continua a trattare anche in serata. Difficile sbilanciarsi ma la Fiorentina, anche per non rischiare un’altra brutta figura, farà quanto possibile per acquistare il giocatore.

In parallelo la Fiorentina porta avanti anche altre piste, sempre per la difesa, come Heurtaux dell’Udinese che piace più di De Maio e che può essere acquistato anche sfruttando i buoni rapporti che si sono venuti a creare proprio con il club di Pozzo dopo la cessione di Suarez al Watford e di Matos proprio all’Udinese. Sullo sfondo resta anche Mexes che nelle ultime ore di mercato può sempre tornare utile se la Fiorentina non riuscirà a chiudere per altri obiettivi. Sousa ha chiesto giocatori pronti subito e Mammana sarebbe un grande colpo ma principalmente per il futuro, per questo la Fiorentina tratta anche altri giocatori più esperti nel campionato italiano. Infine attenzione anche a Vida della Dinamo Kiev. Da registrare la volontà della Fiorentina di tentare un ultimo disperato tentativo per Lisandro Lopez nelle prossime ore.

Infine il centrocampista. La Fiorentina non si dà per vinta neanche per Cigarini e proverà fino a lunedì a bussare alla porta dell’Atalanta e magari, come per Mammana, se il giocatore dovesse fare pressioni per essere ceduto allora potrebbe davvero approdare in maglia viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. io perche abito lontano in lunigiana seno domani sarei gia a contestare e a riuscir a mandare via questa proprieta di ridicoli e buffoni bugiardi e pagliacci

  2. vergogna…….

    SOLO PER LA MAGLIA

    AVANTI VIOLA

  3. simpaticosiparietto

    Trapela pessimismo

  4. Trattativa strana, che lascia perplessi……Non credo, nemmeno se lo vedo, che i DV tirino fuori 20mln per un difensore…..Stai a vedere che alla fin dei salmi, arriva il serbo dello Young Boys

  5. Bulghers Viola

    Società come “armata Brancaleone”

  6. Un comprano Mammana perché gli tocca spendere troppo figurati se comprano anche altri due

  7. Il solo Tino Costa a centrocampo non basta. Serve uno con la garra

  8. Io sono fiducioso!! Forza ADV

  9. Bei risultati: Almeno si potevano risparmiare la spesa per viaggi vitto ed alloggio di tanti mangiapane a ufo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*