Il punto sul mercato: tra la battaglia delle cifre per Borini e una possibile sorpresa dall’est

BoriniLiverpool

BoriniLiverpoolLa Fiorentina ha fissato le sue priorità: prima l’attaccante, così da completare il reparto, poi centrocampista e difensore, con quest’ultimo che sarà molto probabilmente un’alternativa ai titolari.

Non a caso quella di oggi dovrebbe essere stata una giornata sì interlocutoria ma comunque di una certa importanza per quanto riguarda Fabio Borini, primo vero obiettivo anche perché calciatore molto duttile ed impiegabile in più ruoli dell’attacco. Siamo in grado ora di parlare anche di cifre, con il Liverpool che continua a chiedere sugli otto-nove milioni per l’attaccante azzurro e la Fiorentina che non vorrebbe schiodarsi dai cinque-sei: in questo caso il tempo gioca a favore dei viola, che non possono che veder abbassarsi il costo del cartellino. Come già detto, di Balotelli si potrebbe riparlare solo (eventualmente) a fine mercato ed a condizioni davvero particolari mentre Destro è ormai orientato ad accettare Bologna. Resta sullo sfondo Gilardino: il suo arrivo potrebbe concretizzarsi a prescindere da altre operazioni, un po’ come avvenne con Luca Toni nell’estate del 2012. Occhio infine a possibile piste poco pubblicizzate finora e magari un po’ esotiche, come quella che porta a Nikola Kalinic del Dnipro vice campione in Europa League.

La ricerca dell’attaccante blocca ad ora altre operazioni, che comunque ci saranno: Walace continua a restare nel mirino ma molto dipenderà dall’investimento che verrà fatto sull’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Troppi nomi che valgono meno di quelli che abbiamo in rosa…

  2. Se peró son vere le voci si Kalinic allora non è vero che cercano un giocatore duttile piuttosto che una prima punta,
    Quello è una prima punta e a 7/8 mln sarebbe pure assurdo che Destro sembra decisemte piu’ forte,
    di buono nel Dinipro ce ne stava uno,
    Forse cercano sia la prima punta che la seconda pero’ si tratta di 2 che vai a pagare piu’ di Jovetic,
    Pure piu’ di quanto pagavi Salah ma non ti riempono per nulla il vuoto che o lascia salah e poi Jovetic poteva pure fare la prima meglio di Kalinic che è un giocatore superiore,
    Insomma un giocatore così toglie spazio a babacar o Rossi x nn darti nulla di che, si parla di una sorta di Gomez ma ad un livello + basso,
    spero che chi caccia certi nomi se li inventi,
    Il porto ha preso Osvaldo a 0 per fargli farei l titolare probabilmente ed ha 2 anni in + di questo Osvaldo, 2 nn 20 e con tutto il caratterino è superiore, idem Destro.
    Almeno questi conosno la serie A

  3. Mati e Joaquim spero di vederli ancora a lungo in viola.
    Riguardo all’attaccante devono decide se vogliono una prima punta o uno piu’ duttile,
    se destro va al bologna allora hanno scelto,
    Ma 2 attaccanti nn servono, ne serve uni buono,
    Babacar e Rossi sono le prime punte, in caso di necessita ogni tanto vai di finto 9 o panci un giovane tipo Gondo? che comunque puoi fare allenare con i big.
    Ci stai l limite a 25 e joaquin, Mati, ilicic , Bernardeschi, Babacar , Rossi ,
    Gioberto è arrivato ora e comunque va tra i 4 in avanti , nn in difesa, ci sta Rebic,
    Con Gila e Borini ne uscirebbero + di 2.
    Serve uno duttile e tecnico, il piu’ forte possibile.
    Se a cenfrocampo giocano
    Badelj , Suarez o vecino, pure Borja va avanti e allora protrebbe essere in uscita qualcuno di importante ti po Mati ilicic o joaquin ma spero di no.

  4. E spero si annuncino presto i rinnovi di vecino Alonso e capezzi!! Questi i principali.. Mati dovrà decidere che fare, tornare in Cile a 30 anni sarebbe presto però.. Joaquin tornerà al betis.. E poi c’è tomovic che va in scadenza.. E lui? Se rinnova non mi dispiace se non lo fa mi sta bene lo stesso!

  5. Fanno bene a temporeggiare su borini, credo abbiano il si del giocatore e il Liverpool deve vendere visto che è fuori rosa, 5-6 milioni sono più che giusti! Tanto per le prime due giornate siamo a posto, poi ci sarà subito la pausa delle nazionali per farlo integrare con più calma!
    Mi aspetto arrivino sia borini che gila e un terzino dx, poi io spero si prendano un paio di giovani molto promettenti, soprattutto per la difesa, ma anche un esterno offensivo giovane e veloce che salta bene l’uomo, dobbiamo pensare al dopo joaquin!!! Se arriva qualche difensore vedo basanta come possibile partente.. E spero che anche lezzerini possa andare a fare un po di esperienza non gioca da troppo tempo! Ma finché non arriva un altro terzo portiere..

  6. Terzino destro? Non servirebbe un titolare in quel ruolo? Io un altra stagione con Tomovic un la sostengo eh

  7. E allora Kalinic non arriva .ma quando si parlerà di nomi dopo aver concluso? Non si annunciano gli obbiettivi ,serve solo a solleticare altre squadre…e a fomentare un’asta.
    Peccato che quello che proponi tu sia un lavoro diverso dal nostro. Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*