Il punto sul mercato: Vida mette la freccia su Mammana ma l’argentino resta una pista valida

Con l’uscita di Suarez, che domani sarà a Watford per visite mediche e firma, la Fiorentina ha incassato quelle risorse decisive per il rush finale del mercato invernale. Dirigenza concentrata quasi unicamente sulla ricerca del difensore, vista l’esigenza massima che già avrebbe dovuto trovare soluzione.

La novità di giornata però in questo caso c’è ed è rappresentata da Domagoj Vida, centrale croato classe ’89 della Dinamo Kiev: è il suo il nome più caldo viste le difficoltà nell’arrivare a Mammana. La Fiorentina sta cercando comunque di far vertere i discorsi con il River Plate nella giusta direzione: l’offerta viola è arrivata a circa 8 milioni ma gli argentini ne chiedono almeno 10, a fronte dei 12 previsti dalla clausola rescissoria. La pista resta comunque valida, anche in ottica futura ed è importante proprio per questo sottolineare come i due nomi non si escludano. La logica di Vida è da inquadrare dunque come cautela, in caso di insuccesso in Argentina. Le alternative low cost sono le solite già note: da Mexes a De Maio a Benalouane, tutti calciatori facilmente raggiungibili, con il genoano che forse è il profilo più interessante. Nel loro caso si tratterebbe però di operazioni di riserva, da ultimo giorno di mercato.

Capitolo centrocampo invece parco di novità poiché su Cigarini l’Atalanta è irremovibile nella sua richiesta, per il momento non soddisfatta dalla Fiorentina. Un calciatore in sostituzione di Suarez però dovrebbe arrivare ma probabilmente di seconda fascia, uno per fare numero nella rosa in sostanza. Nessuna cessione prevista al momento per Mati Fernandez, a meno di offerte a titolo definitivo. L’attenzione però, come detto, è ora tutta sulla difesa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Violaadimilano

    Mi avete ubriacato con tutti sti nomi. E intanto domenica si gioca ancora con Roncaglia o tomovic a dx.

  2. Due difensori dite? Magari, speriamo! Non avete idea di quanto patisca a veder giocare Tomovic e Roncaglia.
    Per quanto si impegnino non sono giocatori da zone champions della serie A.

  3. Per me li pigliano tutti e due! Poi prendono un bel centrocampista !!
    Poi prendono un grande attaccante.. E infine…
    Prendono noi…x il C..O!!!!!!!!!!!

  4. scadente come terzino contro Joaquin, con cui fece una figura ridicola, ma è un centrale: rivisto nel suo ruolo in nazionale, mi è parso piuttosto forte, ed anche veloce in progressione : se si prende lui, giocheremo senz’altro a 3

  5. Prima:mammana mette la freccia su lisandro che però resta una pista valida;ora:vida mette la freccia su mammana che però resta una pista valida;previsione futura:de maio mette la freccia su vida e sorpassa!secondo me va a finire così,ma ci sta di prendere anche mammana anche se i tempi per fare l’operazione sono forse troppo brevi a detta di molti…

  6. Comunque siete l’unico sito che riporta della pista B mentre tutti gli altri danno come prossima la chiusura per Mammana.
    Quindi o state facendo lo scoop in anteprima bruciando tutti oppure siete gli unici che non ci hanno preso.
    O un trionfo o un disastro, vediamo.
    oppure c’è la terza via. Uno non esclude l’altro è uno può essere più buono per l’immediato e l’altro in prospettiva futura 😉 Redazione

  7. Qualcuno conosce Vida, sa descriverlo? Sono sincero, non lo conosco come giocatore.

  8. Toscanello viola

    X redazione ma a voi nn risulta di un offerta di 8.5 e che il River stia già cercando il sostituto ?
    Trattativa in corso. Quello che sappiamo l’abbiamo scritto. Un saluto Redazione

  9. In ogni mercato sempre il solito teatrino da morti di fame.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*