Il punto sul mercato: Walace perde strada, la Fiorentina punta ad altro e prepara una gran settimana

pradè sousa rogg

pradè sousa rogg

La Fiorentina prepara tre grandi colpi: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Adesso, conti alla mano, i soldi non mancano certo ai viola che hanno riscosso dalla cessione di Savic e da quelle minori senza contare il risparmio enorme sul monte ingaggi dopo la cessione di Gomez. In questi giorni, massimo una settimana, ci si aspettano i primi colpi del mercato della Fiorentina. La società è pronta a mettere sul piatto i soldi incamerati e a portare a Firenze tre pedine fondamentali per la squadra di Sousa. I prossimi saranno giorni caldi davanti al ‘Franchi’.

Partendo dalla difesa il nome più caldo è sempre quello di Astori che il Cagliari è pronto a cedere per 5-6 milioni di euro, non di più e la Fiorentina ci sta pensando. Ormai da tempo Pradè si è mosso per lui, visto che già si era fatto sentire quando Astori sembrava ad un passo dal Napoli, e nei prossimi giorni può chiudere la trattativa se sul mercato non dovessero proporsi occasioni clamorose.

A centrocampo, come in attacco, è chiaro soprattutto l’identikit del giocatore che la Fiorentina sta cercando, ovvero un centrale completo, fisico e tecnico che possa completare il reparto con Mario Suarez. Come profilo si cerca un giocatore come Inler (ma non lui che rimane sullo sfondo in questo momento e potrebbe tornare in auge solo più avanti).

In attacco abbiamo capito che Borini è un obiettivo della Fiorentina e che i viola stanno cercando un giocatore con quelle caratteristiche, ovvero un attaccante mobile che sappia coprire più ruoli e che non stia statico in mezzo al campo a fare la punta centrale, per questo Destro è stato un po’ accantonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

76 commenti

  1. Emanuele viola

    i milioni di cuadrado per il bilancio ma in teoria dovremmo avere comunque 30 milioni da spendere grazie a questenuove cessioni e al bidget iniziale per gli acquisti..

  2. Io ho un quesito da porvi, ma i 30 milioni della cessione di cuadrado al Chelsea, dove sono andati a finire, se li sono intascati quei tirchi spilorci marchigiani? avremmo 40 milioni almeno per fare il mercato ma se magicamente spariscono facciamo festa

  3. enrico(il saluzzese)

    quest’anno e siamo ,come sempre,non attrezzati per farlo.Per avere qualche speranza di raggiungere traguardi onorevoli ,come l’anno scorso, occorrerebbero però anche un’altro centrocampista ed attaccante, anche questi di rilievo.Andrei a cercarli la dove nessuno ha rovistato ,è così che si fanno le cose migliori( Palermo ed Udinese insegnano).I soldi ci sono, ora ci vorrebbe la capacità e la scaltrezza di un buon scout..ma ce lo abbiamo??

  4. enrico(il saluzzese)

    Non so se sarà una grande settimana..certamente sarà una settimana di grande pena.Ho letto decine di commenti con un sacco di suggerimenti per gli acquisti.Beata gente!Bastasse esprimere dei desideri per fare una squadra.Quello che ritengo più importante è l’acquisto di due difensori ,siamo senza difesa da molto tempo ed il primo comandamento è:non prenderle.Il resto potrà venire anche dopo.Dovrebbero essere 2 grandi difensori però, non scarti o roba riclicata.Giocheremo su 3 fronti anche..

  5. Emanuele viola

    eh sarebbe fichissimo essere assunto dieva ahahaahah io ho duemila passioni musicista punk rock allenatore diretore sportivo della viola poeta (ex vie direttore del giornalino scolastico ) e tante cose belle sono un sognatore però la vita ti mette i piedi per terra e sono solo un cameriere nel week end ahahahahah 😉 la mia musica la suona a casa le mie idee le scrivo sul sit e la viola la alleno a football managaer 2007 dove marcelo gioca nel fluminense e per 5 mln i trasferisce da noi 😀

  6. Emanuele viola

    per i fondi il 20 per cento dello stipendio si può pagare e ripeto baba non è in discussione gioca titolare come balo che farà da titolare due o tre ruoli cosi rifiata berna joa rossi e lo stesso baba sono tutti titolari io ad esempio tra mati e ilicic non saprei chi mettere li alternerei..balo completa non limita

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*