Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sulla DIFESA: Astori la certezza. Vitor Hugo in arrivo, Milenkovic il futuro. Le fasce la priorità, ed occhio a Venuti…

La difesa della Fiorentina: un reparto da rivoluzionare. La partenza di Gonzalo Rodriguez dopo tanti anni lascia un grande vuoto che la Fiorentina dovrà andare a colmare. Per affiancare Astori, il primo candidato è Vitor Hugo dal Palmeiras, centrale roccioso e forte di testa ma non abile in impostazione come l’argentino. La carta per il futuro sarà Milenkovic, che dal Partizan porterà nuova linfa e tutta la freschezza dei suoi 20 anni. Tomovic resterà in viola, De Maio partirà, così come probabilmente anche Salcedo. Servirà almeno un altro difensore centrale di livello per completare il reparto centrale, più almeno un rincalzo. Sulle fasce attualmente c’è il vuoto: il terzino destro è una carenza a cui la Fiorentina dovrà porre riparo. Anche a sinistra servirà un uomo all’altezza, con Maxi Olivera pronto a dare il cambio. Venuti di rientro da Benevento si candida ad una maglia da titolare, su Diks dovrà invece essere fatta un’attenta valutazione, così come per Piccini, per il quale c’è la possibilità ‘recompra’ fino a Giugno. Se come sembra arrivasse Stefano Pioli, la difesa a 4 sarà un punto di partenza e due terzini di qualità e quantità sono basilari, e serviranno investimenti di livello. E Sanchez? L’auspicio è che torni a dar manforte a centrocampi, visti onestamente i limiti tattici palesati nel ruolo di difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ma non sarebbe meglio tenere De Maio e vendere lo scarpone Tomovic???
    Le poche volte che De Maio ha giocato ha di certo reso molto meglio di Tomovic!
    Non è un’opinione ma un dato statistico certo…

  2. Magari il problema fosse Tomovic !
    Il punto è che come al solito, parte il giocatore migliore della nostra difesa negli ultimi 5 anni e a quello che si legge verrà sostituito dalle solite scommesse.
    “Follia è fare sempre le stesse cose e aspettarsi risultati diversi !!” A. Einstein

  3. Società Fiorentina allo sbando come Stato Italia ,in confusione totale!

  4. Grande difesa prossimo.anno tomovic diks maxi olivera!
    Vinceremo.il.tricolor!!

  5. “Tomovic resterà in viola”.
    Allora buonanotte, è stato bello.

  6. Gonzalo ha dato tanto alla fiorentina..carisma ..tecnica..ardore..personalità..gran giocatore davvero..adesso purtroppo qualche infortunio di troppo e una lentezza a volte sconcertante..forse si potrebbe tenere ma ovviamente non può giocare anche quando non è al 100%..adesso vediamo cosa prendono in difesa e speriamo..FV

  7. Piccini a 3mln fa schifo eh?
    Datevi una svegliata

  8. Tomovic resta??? Si riparte d tomovic??? Non ci credo… Sono cosí incompetenti da trattere in squadra un tomovic e lasciare andare in scadenza un gonzalo… Troppi errori sono stati fatti e troppi se ne stanno continuando a fare io personalmente non ce la faccio a guardare un altro anno gol subiti per errori commessi da qusto bidone e da chi lo ha fatto arrivare nella serie a

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*