Il restyling della difesa: Ecco i nomi vagliati da Corvino

Babacar contrastato da Ranocchia. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Un restyling importante quello della difesa della Fiorentina, in primo luogo perché si partiva da una condizione numerica non molto favorevole. In secondo luogo perché a questa condizione numerica non molto buona si sono aggiunti due addii come quelli di Pasqual e Roncaglia, che hanno lasciato il club viola a costo zero. I primi nomi vagliati da Corvino? Per La Repubblica oltre a Lisandro Lopez e Gianmarco Ferrari, ci sono altri due italiani, a cominciare dal non più giovanissimo, Andrea Ranocchia. Reduce da un paio di stagioni molto difficili, è però molto apprezzato dal dg viola. Stesso discorso si può fare per Danilo D’Ambrosio. Uno che, tra l’altro, arrivò giovanissimo alla Fiorentina proprio grazie a Corvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. I nomi per la B

  2. Conoscendo come lavora Corvino non credo che i nomi che ha in testa li renda pubblici, anzi a fatica li comunica ai suoi collaboratori. Detto questo per me la difesa, per una questione numerica, va ovviamente rinforzata. Quindi io vedrei bene: Gonzalo, Astori, Ferrari, D’Ambrosio, Bagadur e Lisandro. Però va ricordato che il reparto che necessita un intervento di qualità è il centrocampo; oggi di alto spessore abbiamo solo la copia Badelj/Vecino come centrocampisti veri; Borja e Mati non sono adatti al tipo di gioco che vuole Sousa a centrocampo. Infatti la squadra l’ anno scorso ha perso posizioni in classifica quando non ha potuto schierare con continuità la Copia titolare.

  3. La difesa dell inter si basava su 2 giocatori,gli altri meglio lasciarli li…a cominciare da Ranocchia

  4. Mi auguro vivamente che siano i soliti nomi ripescati ad mentula canis dalla nebbia dei tempi delle trattative corviniane. Preferisco NETTAMENTE Benalouane spaccato e senza stipendio a Ranocchia. L’altro è fuffa.

  5. A questa rosa servono 4 difensori se come scritto in alcuni articoli Sousa punta sul 4-3-3 … Dambrosio non male ranocchia credo sia improbabile ha uno stipendio alto e verrebbe a fare la riserva… anche se è un buon difensore ricordate la.storia di Astori…

  6. Mi vien da ridere quando come ogni estate vengono fuori i nomi dei giocatori dell’Inter..
    Da quando ci sono i della valle non è mai stato concluso un affare che sia uno, ricordate i casini con viviano?
    Io li prenderei entrambi, ranocchia non fa schifo.. Ma sappiamo già che i nomi saranno altri

  7. Quel nome non voglio nemmeno scriverlo…
    Mi vengono i brividi

  8. Michele da Milano

    Concordo con BatiRui su D’Ambrosio. Ma Ranocchia mi fa paura al solo leggere il nome

  9. D’ambrosio lo prenderei subito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*