Questo sito contribuisce alla audience di

Il retroscena: Quella lite Braschi-Guerini

Guerini2Vi ricordate Fiorentina-Genoa 3-3? Quel giorno in tribuna al ‘Franchi’ c’era pure il fantomatico signor Braschi, il designatore arbitrale. E non fu una serata tranquilla per lui. La Nazione infatti scrive oggi che quella volta andò in scena una lite tra lo stesso Braschi e il club manager viola, Vincenzo Guerini, anche perché di errori dell’arbitro (e dei suoi collaboratori) ve ne furono diversi. In particolare fu concesso ai rossoblu un gol in fuorigioco mentre, viceversa, ne fu annullato uno alla Fiorentina valido. Probabilmente anche questa vicenda ha contribuito a complicare i rapporti della società viola col sistema arbitrale.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Secondo me non c’entra nulla lo sfogo di Guerini con Braschi perché le nefandezze arbitrali nei confronti della Fiorentina si stanno ripetendo da anni, io invece voglio ricordare quando i Della Valle entrarono nel calcio e poco tempo dopo Diego sbandierò ai 4 venti che questo era un calcio da rifondare, ovvero da ripulire, ebbene, da lì le abbiamo subite di cotte e di crude. Questo è un paese che vige un sistema marcio in tutto perciò non può sfuggire il calcio dove ci sono interessi enormi.

  2. GIANGI : e tu pensi che qualche imprecazione in Tribuna risolva qualcosa? Credi che gli sfoghi impulsivi possano essere produttivi in una realta’ dove girano alcuni miliardi di euro? Ci vuole ben altro per sovvertire un sistema radicato da decenni sui favoritismi, sulle collusioni politiche e economiche, specchio fedele di una societa’ in declino come quella italiana. L’esasperazione e’ dei perdenti. Lo strepitare e’ tipico dei velleitari

  3. VOLEVO COMMENTARE NON QUESTO ARTICOLO MA QUELLO RELATIVO ALLE DICHIARAZIONI DI ABETE PER DIRE CHE IL MOMENTO STORICO DI DISAGIO ECONOMICO IN CUI VERSA IL PAESE PUO’ ESSERE UNA SCUSANTE SE IL CASINO O GLI ERRORI FOSSERO FATTI DAI TIFOSI. SICCOME SONO FATTI DAGLI ARBITRI CHE SONO BEN RETRIBUITI IL DISCORSO FATTO DA ABETE NON PUO’ REGGERE.
    SI TRATTA ESCLUSIVAMENTE DI DUE FATTORI O GLI ARBITRI SONO CORROTTI OPPURE SONO TALMENTE INCOMPETENTI CHE ANCHE SE SONO IN 6 NON RIESCONO A DIRIGERE PER BENE.

  4. Guardiano del Faro

    Penso che questa polemica nuoccia non solo alla Fiore che alla fine avrà meno punti in campionato a favore invece del napoli e per far stare tranquilla la Roma. penso che tutto questo nuoccia al calcio italiano che perde sempre più di credibilità all’estero. Vorrei sentire il signor braschi quando la nazionale andrà a giocare in America e subirà qualche torto, cosa dirà della classe arbitrale. La verità è che perdiamo in credibilità. altro che campionato falsato.. Bravo Montella, 6 fortissimo!

  5. Certo sarebbe facile stare zitti come fa la Rubentus. Vidal andava espulso non una volta, ma due, ma guarda caso l’arbitro dormiva. L’unica cosa che la Fiore dovrebbe chiedere e pretendere con forza e la MO-VIOLA, come nel rugby e i tempi non si allungano, ma c’è molta più serenità da parte di tutti. Questi sono terroristi, come si fa a provocare un popolo VIOLA che si è sempre dimostrato all’altezza della situazione? Ora che succede devono alzare le barricate per tenere buoni i tifosi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*