Questo sito contribuisce alla audience di

Il riepilogo di tutte le OPERAZIONI estive della Fiorentina: Sotto il segno della plusvalenza

Al termine della lunga sessione estiva di calciomercato della Fiorentina c’è stata una vera e propria smobilitazione/rivoluzione copernicana, messa in atto dal dg Corvino, con una grande fetta di titolari che hanno preso altri lidi a suon di milioni. In tutto questo molti giovani giocatori sono andati a farsi le ossa nelle serie minori (ma anche sbolognati), oltre ad essere arrivate promesse per rimpinguare le giovanili. Questo il riepilogo di tutte le operazioni di mercato della Fiorentina della sessione estiva 2017/18 appena conclusa, comprese anche quelle minori:

Acquisti: Thereau (a, Udinese 1,5 mln + 0,5 mln di bonus), Pezzella (d, Betis Siviglia prestito oneroso a 0,5 mln e diritto di riscatto a 10 mln), Laurini (d, Empoli prestito oneroso a 0,5 mln e obbligo di riscatto a 1,5 mln), Vitor Hugo (d, Palmeiras 8 mln), Milenkovic (d, Partizan Belgrado 5,1 mln), Hristov (d, Slavia Sofia 1,2 mln + bonus), Gaspar (d, Vitoria Guimaraes 3,5 mln), Biraghi (d, Pescara prestito oneroso a 0,5 mln con diritto di riscatto obbligatorio a 2 mln), Benassi (c, Torino 10 mln + 3 mln di bonus), Lo Faso (a, Palermo prestito oneroso a 0,3 e diritto di riscatto a 2,7 mln), Eysseric (c, Nizza 4 mln), Veretout (c, Aston Villa 7 mln), Simeone (a, Genoa 15 mln + 3 mln bonus), Zekhnini (a, Odds Ballklubb 1,5 mln), Dias (a, Monaco prestito biennale con diritto di riscatto a 20 mln), Vlahovic (a, Partizan Belgrado dal 2018 1,5 mln), Graiciar (a, Slovan Liberec 1,1 mln), Rossi (a, Celta Vigo fine prestito), Diks (d, Vitesse fine prestito), Rebic (a, Eintracht Francoforte fine prestito), Bagadur (d, Benevento fine prestito), Mati Fernandez (c, Milan fine prestito), Petriccione (c, Ternana fine prestito), Simic (c, Domzale) Schetino (c, Siviglia fine prestito), Baez (a, Spezia fine prestito) Minelli (a, Albinoleffe fine prestito), Lofoco (d, Bari), Frison (d, Bassano Virtus), Bangu (c, Reggina fine prestito), Brancolini (p, Modena), Bigica (c, Empoli), Zinfollino (d, Bari prestito con obbligo di riscatto), Gigli (d, Matera fine prestito), Boccardi (d, Imolese fine prestito), Casini (p, Arezzo), Malik (c, Cittadella), Ancora (a, Scuola Calcio Miccoli), Fogli (p, Tuttocuoio), Gondola (a, Capua Calcio), Nemolato (c, San Giorgio 1926), Paoloni (d, Lazio)

Cessioni: Tomovic (d, prestito a 0,3 mln, con diritto di riscatto a 2,5 mln), Rebic (a, prestito con obbligo di riscatto a 4 mln), Tatarusanu (p, Nantes 2,5 mln), Diks (d, Feyenoord prestito), Salcedo (d, Chivas fine prestito), Gonzalo Rodriguez (d, svincolato), De Maio (d, Anderlecht fine prestito), Milic (d, Olympiakos 1,5 mln), Vecino (c, Inter 24 mln in due rate), Borja Valero (c, Inter 5,5 mln + 1,5 mln bonus), Kalinic (a, Milan prestito oneroso a 5 mln con obbligo di riscatto a 20 mln in due rate), Ilicic (a, Atalanta 5,5 mln), Bernardeschi (a, Juventus 40 mln + 10% su futura rivendita ma max 5 mln), Tello (a, Barcellona, fine prestito), Graiciar (a, Slovan Liberec prestito), Baez (a, Pescara prestito), Rossi (a, svincolato), Scalera (d, Bari fine prestito), Castrovilli (c, Cremonese prestito), Minelli (a, Trapani prestito), Mlakar (a, Venezia prestito), Venuti (d, Benevento rinnovo prestito), Bangu (c, Vicenza prestito), Salifu (c, Vicenza prestito), Schetino (c, Esbjerg prestito con diritto di riscatto), Baroni (d, Lucchese prestito) Trovato (c, Cosenza prestito), Zanon (d, Ternana prestito), Degl’Innocenti (c, Rezzato prestito), Bagadur (d, Brescia), Satalino (p, Sassuolo con 50% su futura rivendita), Lezzerini (p, Avellino da prestito a definitivo), Sordini (p, Lazio), Peressutti (d, Pordenone con 50% su futura rivendita), Militari (c, Cesena con 50% su futura rivendita), Sundquist (c, svincolato), Sussi (a, svincolato), Belotti (d, svincolato), Laugaa (d, svincolato), Gigli (d, Ternana con % su futura rivendita), Betti (d, Foggia), Boccardi (d, Juve Stabia), Petriccione (c, Bari con % su futura rivendita), Perez (a, Livorno prestito), Berardi (c, Sud Tirol prestito con obbligo di riscatto con % su futura rivendita), Sega (p, Chievo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Va bene la squadra e’ da metà classifica e poi

  2. Quali saranno mai le scomode domande che i giornalai faranno alla conferenza di Corvino ? Proviamo ad ipotizzare:

    Quanti chili è ingrassato ? Quanto gli garba la panzanella ? Quanti chili d’olio ci venderà quest’anno ?

    Chissà quali ostiche e pungenti domande riusciranno mai a partorire lor signori giornalai !

  3. Vedi Claudio, io l’anno scorso ho perso un po del mio prezioso tempo per cercare di farti capire.
    Ti spiegai che quella squadra era da ottavo posto perché dovendo fare anche l’Europa League, aveva 8 giocatori buoni e il resto era ribongia. Ora potrei mettermi qui a dirti che gran parte di quelli buoni sono stati venduti e buona parte di quelli arrivati son ribongia.
    Ma sarebbe tempo buttato perché te nn ti applichi, te nn vuoi capire.
    Ti sei fossilizzato su idee preconcette e da quelle nn ti muovi.
    Io nn voglio dire con questo, che tu nn sei tifoso, semplicemente, c’è chi sulle cose ci arriva prima, chi ci arriva dopo e chi nn ci arriva mai perché nn ci vuole arrivare.
    Te nn ci vuoi arrivare !

  4. é ridicolo giustificare un ridimensionamento con l eta dei giocatori e poi per la disperazione andare con chi ha 2 anni in più di che era vecchio quando unica realtá e che dovevano abbattere gli ingaggi e come detto se Borja prendeva 500 mila all’anno non nasceva questo casino.

  5. marco ma Hugo e gaspar li avrá bocciati Pioli che altimenti perché pezzella se hai giá Hugo e milinkovic pagati 12 mln in 2 .Astori non é certo in discussione e non si fanno le coppe. Sanchez per le emergenze.hugo quando giocherá.

    Su Gaspar i dubbi sono sulla fase difensiva e difatti in 2 gare l’ha messo solo per arrembaggio quando non ci stava più niente da difendere
    Ed hanno preso il francese ex empoli che partera titolare che Gaspar contro un torino che ha lajic o atalanta con gomez senza parlare delle big da le garanzie di Tomovic.anzi meno che altrimenti non iniziava con Tomovic che gaspar dei nuovi é quello che con hugo ha fatto tutto il ritiro. 2 mesi con pioli e i correttivi sono arrivati proprio nel loro ruolo e in avanti che in tutto il campo manca esperiemza ma giá un Giaccherini in parte ti dava una mano ma niente e magari non e un caso che per ingaggio é fuori portata come ogni giocatore con qualcje anno importante in serie a o in campiomati importanti o cmq sul milione.

  6. Avete bocciato Hugo dopo 1 sola partita… dico 1 PARTITA… e gaspar che invece si é dimostrato valido lo avevate bocciato dopo 0 PARTITE. fate ridere. Finché ci sarà gente come voi allo stadio…

  7. S69 te non tifi più Fiorentina per favore smetti di scrivere e. Inneggia alla tua nuova squadra.

  8. Scusate ma nell’ immagine abbinata all’ articolo vedo una foto di Song hawn del Cagliari , giocatore molto promettente , si sa nulla ? È stato opzionato?
    Giocatore da tenere sott’occhio. Redazione

  9. comunque sono 60 i milioni spesi.di
    Pezzella conterei i soldi per il prestito. Ci sta in diritto di riscatto . a limite se lo riscattano lo conti tra un anno con le nuove entrate.
    Pure per le entrate non contere gli obblighi di roscatto perché i 20 milioni per kalinic o i 4 miln per rebic non li conteratto mentre gli obblighi di riscstto della fiorentina quando faranno con corvino o conigni il bialncio del mercato li metteranno e pure i soldi per pezzella o doaz magari(diaz che non riscatteranno mai mentre pezzella mi auguro di si che vorrebbe dire che avrá fatto meglio di quanto direbbe la valutazione attuale nel senso che ne cacciano 10 se ne varrá 20 o ci sta comperatore ).

    I soldi incassati 85 milioni corca semza contare i riscatti a nche se obbligatori.
    Presto per parlare ma Credo siano buttati al 95% o quaso i soldi di Gaspar e Hugo. Con quelli premdevi widmer e almeno non avevi più una falla.
    Inoltre aspetto il bilancio per vedere la cifra di hugo magari non é costato 8 ma 3 mln seppure il brasile é caro ma 8 mln per poi ravvedersi e provare con Pezzella che come voce ci stava giá il serbo cmq x 5 mln .
    Il numero 10 a 7 mln pure l’avrei evitato che lo stesso Mati credo possa dare di più e faceva lui il vice di Saponara.
    Quindi serviva un titolare a sinistra con Chiesa a destra. Tipo in vece di qui 7 mln un 10 per papu gomez ed hai un tridente buono.

    Ma il livello degli acquisti e perché ingaggio massimo permette solo prospetti o poche alternative ma almeno con uno buono o 2 ad 1,5 o 2 di ingaggio hai la squadra che ha senso con qialche sicurezza.

    Ps:di giacherini quando lo davano vicino lo dicevo che per l’imgaggio sarebbe stato strano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*