IL RITORNO DEI MALEDETTI FISCHI A PRESCINDERE

I tifosi della Fiorentina hanno tanti, tantissimi pregi e un attaccamento alla squadra quasi maniacale. Ma purtroppo hanno da sempre palesato un difetto piuttosto grande: quando prendono di mira un giocatore lo fanno indipendentemente da quello che ha fatto o che farà all’interno di una gara. Sono i maledetti fischi a prescindere che si riversano sul malcapitato di turno e non lo lasciano nemmeno quando quello che accade sul campo di negativo non avviene per colpa sua.

Tanto per fare nomi e cognomi, Cristian Tello non aveva ancora messo piede in campo contro il Sassuolo che subito una selva di fischi si è sentita all’orizzonte. Intendiamoci, che Tello non stia giocando bene e non stia incidendo, questo è un dato di fatto incontrovertibile. Chiesa in questo momento è due spanne sopra lo spagnolo che a Milano contro l’Inter ha fatto una prestazione irrispettosa dei colori e della maglia. Detto questo, Tello è pur sempre un giocatore della Fiorentina e quando entra in campo deve essere sostenuto come tale. Non si possono sentire i mugugni che gli piovono addosso non appena tocca palla e se un compagno sbaglia un passaggio al suo indirizzo non importa, è sempre e solo colpa sua (mancanza di obiettività nei giudizi).

Poi Tello è anche sfortunato. Con la sua velocità si è presentato dentro l’area del Sassuolo e ha concluso da posizione favorevole. Magari in un altro periodo quella palla sarebbe finita in fondo al sacco tutte le volte, adesso però no, ha lambito il palo impedendo al giocatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona di poter esultare e scacciare almeno per un po’ quegli odiosi fischi.

Ma da cosa è determinato questo comportamento dei tifosi? Certo le prestazioni negative reiterate sono una delle cause, ma Tello paga soprattutto la notizia (non confermata dalla Fiorentina) uscita in estate in Spagna secondo la quale esisterebbe una clausola nel contratto stipulato col Barcellona: in pratica, più gioca e meno il club viola paga per il suo prestito. E così tutti sono convinti che giochi solo per contratto e non perché magari, qualche colpo buono ce l’abbia anche lui e durante la settimana, agli occhi di Sousa, si presenta come un giocatore in forma e che si allena bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. I fischi a prescindere non vanno bene ma tello deve svegliarsi!!!

  2. Cmq , insisto, dalla fiesole nessun fischio pe qui pacco di tello

  3. Te redazione se scrivi cose puramente inventate pigli di bischero, tello se gioca male piglia I fischi, e’ banale ma sempilce

  4. Allora.. farò un discorso abastanza complesso dove non sono convinto manco io di capire..però lo faccio..partendo dal fatto che non capisco qua sia “il potere ” che vi permette di criticare.. fischiare squadra allenatore dirigenza e tutto il resto. Partendo dal fatto che essere tifoso viola e stata una vostra scelta. . Una mia scelta..non vi è mi ha costretto nessuno di seguire tifare questa squadra .. anzi direi di più, in quanto “straniero” nel vostro paese , un amante del calcio, dello sport, 1 quando ho deciso di tifare per una squadra non avevo deciso in base ai trofei, in base a magari 30 campionati vinti o qualche champions , siete stati voi quelli che andavate in serie C , IN 30 40 milla allo stadio a seguire LA FIORENTINA.. perché era uno spetacolo ..quello che dovrebbe essere tutt ora in serie A , in Europa..Appunto uno spetacolo ..uno show, un film per quale sei andato al cinema da solo o con la famiglia ..pagando per poi alla fine renderti conto che magari faceva schifo .. e pure ai pagato .. però non vai dal registra o dai attori , in quanto pagante, che quel film e tuo o che fischi qualcuno.. no vai a casa .. e magari la prossima settimana ci sarà un altro film.. e tuh dici ma si andiamo.. e questo ti piace .. Ho lasciato l Italia 2 anni fa .. sono in uk.. e riesco a seguire LA FIORENTINA specialmente in tv molto di più che in Italia addirittura 4 volte in 11 giorni (palermo, qarabach , Sassuolo e GENOA e si faranno vedere anche un ora di calcio ). . Voi non avete ideea di quanto parlano bene di questa squadra il rispetto che hanno per loro.. il disgusto che hanno provato alla partita contro l Inter contro l arbitro.. Non ho ancora visto qua che i propri tifosi fischiaserro un loro giocatore pur essendo un scarpone .. pagati milioni e milioni un solo esempio benteke pagato 40 milioni deludente in assoluto è pure non è mai stato fischiato… purtroppo il calcio non è più lo sport che amavo .. ormai è tutto una questione di soldi.. non essiste più fede.. non ci sono più bandiere se non 2 40 enni Buffon e Totti .. e questo la dice lunga .. dunque ovunque e dovunque FORZA FIORENTINA.

  5. Mi dispiace ma i fischi erano rivolti all’arbitro che gesticolava a chiesa (roba mai vista). Almeno quelli diretti dalla fiesole.

  6. Tedescone. L’anno scorso a Roma contro la Lazio , la partita l’ha vinta Tello da solo dimostrando di valere molto. Oggi , forse anche per l’atteggiamento ben descritto dell’articolo , non è neanche parente di quello visto proprio a Roma contro la Lazio che tu ora prevedi ( e io mi tocco) come una catastrofe per il brutto Tello. Io invece sarei molto felice se ripetesse quella prestazione anche per dar di biiiiiro a chi chiacchiera tanto per chiacchierare.

  7. Ahahah…ma di cosa state parlando…ma le vedete le partite? I fischi di cui parlate voi non erano indirizzati verso tello ma bensì verso l’arbitro che in maniera stizzita cercava di velocizzare l’uscita dal campo di bernardeschi. A parte questo se tello sia o no un buon giocatore non lo so…so solo che quando un giocatore indossa la maglia viola io lo sostengo ogni volta che gioca o entra in campo, che sia scarso o in un cattivo stato di forma. Anche in curva sento gente che gode quando i vari ilicic ,tomovic,tello giocano male o sbagliano qualcosa…forse a taluni tifosi servirebbe un pò di t… in più e un pò di alcool in meno. Bonaaa
    No Andrea i fischi di cui parliamo noi erano chiaramente e senza dubbio indirizzati a Tello. Redazione

  8. per me tello è un giocatore scarso e in piu quella clausola me lo fa rimanere sui coglioni.Ma io non ho MAI fischiato un giocatore della viola.
    Forse i fischi sono per la società. …

  9. Si ragazzi va bene fischiare Tello ma ricordatevi che Abbiamo solo lui sulla fascia perche con squadre come napoli e lazio chiesa ancora non può giocare, lo mangiano. Speriamo si svegli perché è patetico x ora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*