Questo sito contribuisce alla audience di

Il ritorno di Gonzalo: difesa perfetta e primo gol stagionale

Oltre a Babacar, il lunch match di Marassi ha messo in mostra un altro grande protagonista: Gonzalo Rodriguez. Il capitano in scadenza ha sfoderato una delle sue prestazioni vecchio stampo, forse la migliore in stagione, e sarebbe probabilmente stato così anche senza il gol che è valso il primo pari per la Fiorentina. L’argentino ha messo in fila una serie di interventi dei suoi, intercettando numerosi palloni pericolosi in spaccata, uscendo bene a testa alta da situazioni complicate, abbinando qualità a forza difensiva. In più è arrivato il primo gol stagionale per Gonzalo con uno stacco imperioso di testa su assist di Borja Valero, un classico della premiata ditta ex Villareal. Una prestazione che fa pensare, anche in vista del contratto in scadenza di Gonzalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Difesa perfetta?? Sul 1 gol fa un uscita in chiusura sconsideratissima…

  2. Ma l’ha vista la partita questo? Guarda che la Fiorentina oggi giocava con la Samp, te forse eri a vedere quell’altra genovese.

  3. Difesa perfetta??? Abbiamo preso 2 gol…ahahah che personaggio…Gonzalo ha fatto il suo tempo…se era buono gli stavano tutti dietro da quel che ho sentito lo vuole la Samp…forza viola

  4. Gonzalo sarà sempre un grandissimo professionista e giocatore, ma ha 34 anni e se volesse restare a tutti i costi a Firenze, avrebbe accettato senza batter ciglio la proprosta contrattuale della Fiorentina. In realtà, prima di tornarsene al San Lorenzo, squadra a cui lui è legatissimo e che continua seguire da lontano, vorrebbe finalizzare un’ultima stagione in Europa, guadagnando cifre pari a quelle che percepisce qua nella viola. Giustamente, per come ha giocato, non questa ovvio, ma le 22 precedenti partite, senza aggiungere quelle europee, la Fiorentina non vuole assolutamente ritrattare. Poi, ovunque, a giocatori d’una certa età, vengono stipulati contratti annuali, anche con compensi inferiori.

  5. Bravo Corvino, lasciamolo andare alla concorrenza per pochi euro, non ti è bastato quello che è successo con Barzagli. Caprone, bollito.
    Gonzalo e borja devono rimanere, usati con criterio possono aiutare i giovani a crescere.

  6. Secondo me ha fatto una buona prestazione non ottima, forse perchè ha segnato un bel gol con un imperioso stacco di testa, ma se vogliamo essere precisi a contrastarlo c’era un avversario di un metro e mezzo di altezza, (Torreira) comunque avesse fatto prestazioni tutte come oggi…..

  7. Difesa perfetta? Ma non abbiamo preso due gol?

  8. È da pazzi anche perche’ gonzalo ha avuto un’involuzione più per colpa dell’impostazione tattica di sousa,che per motivi di età.Difatti con montella,quando i palloni passavano tutti per u suoi piedi,era molto piu determinante.

  9. Non lo rinnoviamo il contratto tanto è un giocatore finito….. Imbecilli perdere un giocatore cosi a 0 euro è da pazzi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*