Questo sito contribuisce alla audience di

Il ruggito di Ricky. Cosa riserverà il futuro?

Riccardo Saponara è arrivata alla Fiorentina nell’ultimo mercato di gennaio, con la nomea di acquisto per il presente ma soprattutto per il futuro. E in effetti l’approccio con la realtà fiorentina non è stato dei più positivi, dato che spesso gli sono stati preferiti i vari Bernardeschi, Borja Valero, Ilicic e addirittura Cristoforo. Tolta la partita contro il Pescara, negli ultimi tre incontri l’ex Empoli aveva giocato soltanto nove minuti, sintomo di una condizione piuttosto precaria e di un feeling con Sousa, che ne aveva reclamato l’acquisto, non del tutto sbocciato. Contro la banda di Zeman è tornato al gol, il secondo con la maglia viola, giocando una partita tutto sommato sufficiente. Il futuro è tutto dalla sua parte e Saponara può e deve diventare una pedina importante della Fiorentina del futuro: Corvino ha investito una cifra importante e da luglio toccherà a Ricky dimostrare che dg gigliato non ha compiuto un errore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Valutare i calciatori per quello che hanno dato quest’anno é impossibile..il baccalà portoghese li ha mandati tutti in confusione con allontanamenti inspiegabili dai titolari e dai troppi esperimenti falliti in ruoli mai ricoperti..SAPONARA quest’anno lo vedremo meglio anche perché lo scorso anno aveva problemi fisici..FV

  2. Da chiromante? Eppure io sono stato prudente su saponara.È da quando giocava nel milan che sento parlare di questo presunto ” fuoriclasse”.Ho aspettato di vederlo nella Fiorentina,per scrupolo.Forse è un fuoriclasse costruito giornalisticamente.Il che è sconcertante! Perché noi siamo l’italia,la patria di baggio,totti,mancini,antognoni……Questi sono fuoriclasse! E non era meglio prendersi jovetic? Per me saponara può avere un futuro importante solo come mezz’ala.Per esempio al posto di borja valero.

  3. Marius,hai un futuro da chiromante,sai tutto,sei il depositario della verita’ pensaci puoi avere un futuro piu roseo

  4. PUNTIAMO SU HAGI E’ ORA!

  5. Se sta bene e torna quello che era prima potrebbe diventare uno dei migliori!

  6. ligure viola

    Senza Berna e con la caviglia a posto espolderà, diamo fiducia anche a Hagi

  7. Per quel che ho visto io, se Saponara torna anche solo il giocatore di due anni fa abbiamo fatto un colpo: con lui Maccarone e Pucciarelli (o chi per essi) venivano messi da soli davanti al portiere avversario un paio di volte a partita A TESTA.

    Bisogna solo lavorare sui movimenti e sull’intesa con i compagni… E mettere un cecchino che sappia farsi trovare pronto quando il passaggio arriva. Purtroppo per la non freddezza dimostrata spesso davanti al portiere, quel giocatore non può essere Babacar.

  8. Saponara deve svegliarsi a livello mentale, deve togliersi paure e freni. Come qualità c’è, deve crederci maggiormente.

  9. Corvino fa il mercato come i bambini giocano al fantacalcio.Non importa che quel tal giocatore non serva,o non convenga prenderlo.A lui piace quello là,perche’ magari lo aveva seguito altrove,e lo deve prendere.Costi quel che costi.Saponara è quel promesso talento che ci si aspetti che sbocci da quando ha quindici anni,ma non sboccera’ mai.Ci stiamo per togliere ilicic di torno,che costituiva un potenziale impedimento all’esplosione,prima di bernardeschi,e poi di hagj,e lui prende il novello Ilicic,Il suo degno erede.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*