Il Sassuolo pressa seriamente Babacar. La Fiorentina lo libera?

Un fronte che potrebbe davvero scaldarsi sul fronte uscite è quello di Khouma Babacar, attaccante che non ha entusiasmato Sousa nella scorsa stagione, conclusa anzitempo a causa di un problema muscolare. Sul senegalese c’è il pressing forte del Sassuolo, che è alla ricerca di un attaccante, possibilmente giovane. Baba, che proprio a Reggio Emilia nel febbraio 2015 sembrava essersi conquistato la titolarità con una splendida doppietta, è invece ora una di quelle fonti da cui la Fiorentina potrebbe attingere per crearsi un proprio budget. Secondo il sito ufficiale di Gianluca Di Marzio la società viola ne avrebbe già parlato con quella neroverde, partendo da una richiesta intorno ai 13-14 milioni, e sarebbe pronta a dare il via libera all’attaccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Società che lavora in modo ESEMPLARE????!!!???. Gennaio 2012. La Società cede a inizio mercato Gilardino al Genoa senza avere una soluzione alternativa e nel frattempo scivola inesorabilmente in zona retrocessione (Jovetic era tanto per cambiare infortunato ) scelta strategica esemplare….ah cerca di prendere El Hamodoui ma non paga il milione che l’Ajax chiede quindi…..aspetta fine mercato per prendere…..Amauri Altre 2 scelte esemplari.
    Estate 2014. Mercato estivo Octavio, Brillante, Mika Richards (ritornato in UK retrocessione con Aston Villa) Marko Marin. Unico buono Badelj che però è stato preso all’ultimo e ha quindi saltato la preparazione estiva. Strategia esemplare….
    Gennaio 2015…mercato di gennaio si prendono a 0 Gilardino e Diamanti reduci dal campionato cinese (a livello della nostra serie C) e soprattutto Rosi (2 presenze da titolare nel Genoa e 2 ferri da stiro al posto dei piedi)……ah è vero si è preso anche Salah, ma la gestione sotto l’abile regia di GNIGNI della vicenda meriterebbe un capitolo a parte. Che fosse valida o meno quella clausola è stata scritta è firmata da un dirigente della Fiorentina e dimostra la volontà dei vertici…non voler pagare ingaggi troppo alti.
    Estate 2015, si prendono Astori (molto buono) ma si vendono Savic (qualche omonimia con quello che ho visto in finale di CL?) prendendo quel fenomeno di Mario Suarez (finito al Watsford dove si è distinto per aver pulito bene la panchina) e Basanta che non era un fenomeno ma meglio di Tomovic e Roncaglia sicuro, Sousa chiede un altro centrale e la Società lo accontenta….trattenendo Bagadur che doveva andare al Lanciano in prestito….
    Poi c’è Kalinic ottimo acquisto (lo voleva a tutti i costi Sousa a dimostrare che qualcosa ne capisce)
    A fine mercato però scoppia la grana Joaquin che chiede di essere ceduto. La Società fa finta di resistere ma in realtà visto che non gli va di pagare un ingaggio di 1,5 milioni netti gli dà il via libera e prende Kuba che è reduce da un infortunio e questo lo mette in difficoltà. Non sarebbe male ma si infortuna di nuovo e Sousa se ne dimentica (e ora fa il fenomeno)
    E veniamo al mitico gennaio 2016
    La Società vara un piano di “rafforzamenti” senza precedenti!!!
    Subito il mitico Tino Costa ( riserva del Genoa) chiamato per sostituire l’infortunato Badelj….peccato che sia infortunato pure lui infatti non giocava da 2 mesi e rientra a fine gennaio contro la sua ex(?) squadra…e poi praticamente non tocca più campo .
    Poi raffica impressionante Tello Zarate e per dessert l’oplita greco KONE e il mitico BENALUANE preso rotto…vi ho risparmiato tutte le amenità presidenziali (ma la mitica frase a fine dicembre “vedremo di rafforzarci ma dobbiamo stare attenti a non prendere ‘sole” rimarrà negli annali scolpita nella pietra)…gestione esemplare LUKE71 POSA IL
    FIASCO!!!!

  2. Solo per i commenti che leggo riesco a capire perché noi non saremo mai vincenti abbiamo gente che meriterebbe solo Gubbio e con gente intendo i tifosi anzi gli pseudo tifosi come voi capaci sempre e solo a sputare su giocatori vedi baba che partite giocate gol fatti è il n 1 e società che lavora da 10 anni in modo esemplare per tutti in Italia siete vergognosi e spero solo che possiate rimanere tutti a casa perché quelli come voi allo stadio non servono meglio i cani!!!!

  3. Ma perche solo euro se il Sassuolo lo vuole davvero chiederei Antei piu 5/6 milioni cosi avremo un buon difensore che puo giocare cent. e terzino dx piu euro freschi da investire

  4. Tredici milioni di soldi del Monopoli, sì.

  5. E non parlatemi del girone d’andata che era semplicemente l’onda lunga del lavoro di Montella.

  6. Spero per lui che possa andarsene via da una società che non crede nei giovani ed ha un allenatore di cui quest’anno abbiamo visto le capacità. Con quello lì la vedo dura a salvarsi.

  7. Io lo farei in prestito.nel Sassuolo giocando con continuità sono sicuro che farebbe una ventina di reti e l anno prossimo rivenderlo al doppio o tenerlo
    Se fa sempre il panchinaro non potrà mai esplodere e noi non possiamo mai sapere il suo vero valore

  8. Se si piglia 13 per Babacar solo per questo Corvino si merita una medaglia

  9. La succursale del Sassuolo. Eh beh, in effetti ora è tutta un’altra musica rispetto a quando c’era Pradè!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*