Questo sito contribuisce alla audience di

Il semestre bianco è finito: E’ l’ora del passo decisivo. Vero Della Valle?

nuovostadioGli ultimi sei mesi sono stati di stallo assoluto sulla questione stadio. Il proprietario della Fiorentina, Andrea Della Valle, ma anche il presidente esecutivo, Mario Cognigni, hanno giustamente sottolineato il fatto che per loro è stato impossibile trattare in questo periodo con un referente dell’amministrazione, perché non c’era fisicamente. Ma adesso che Dario Nardella è divenuto sindaco le cose sono cambiate radicalmente. Intanto perché, con Renzi, lo stesso Nardella è stato uno di quelli che ha spinto maggiormente affinché si creassero condizioni favorevoli per la nascita di una cittadella in area Mercafir, e poi perché stiamo parlando anche di una persona che ha vissuto da vicino le vicende della Fiorentina, perché stiamo parlando di un personaggio membro del CdA viola. E’ inutile nascondersi a questo punto: tutte le aperture possibili e immaginabili a livello politico ci sono già state. Tocca alla Fiorentina, intesa come società, a farsi avanti, a fare quel passo decisivo per la creazione del nuovo stadio. E la distanza tra le parti, quando si sono interrotte per causa di forza maggiore le contrattazioni, non era certo tantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Piu’ facile vedere uno scudetto onesto dei gobbi che uno stadio nuovo a Firenze.SFV

  2. Cari DVD, ci vuole chiarezza. I tifosi viola ne hanno diritto. Se non volete fare il nuovo stadio ditelo chiaramente e lasciate che il Sindaco cerchi altri investitori interessati.

  3. enrico (il saluzzese)

    Ma figuriamoci!!I dellavalle non vogliono spendere per fare il salto di qualità e pensiamo che mettano sulla bilancia 250 milioni per fare lo stadio?Ma smettiamola di dire cretinate; va bene lo stadio che c’è ma comprino tre giocatori decenti. Ma soprattutto non ci facciano penare con la scusa dei mondiali e si costruisca in fretta la squadra per il prossimo anno. Qualcosa però mi dice che si aspettera fino all’ultimo per comprare il necessario..come al solito peraltro.

  4. Gente io una mia idea me la sò fatta, questa è una presa per i c…… come tutto il resto dall’autofinanziamento in poi.

  5. Grazie,Direttore…. Allora la vedo ancora più bìgia…….

  6. Si, aspetta e spera, lo stadio nuovo farà la fine del centro sportivo a Incisa!!!!!

  7. Mi piacerebbe conoscere più in dettaglio ed in concreto il punto al quale erano arrivate le “contrattazioni”e la “non tantissima distanza” fra le parti,di cui parla l’articolo….forza,Redazione…..!
    Il massimo del dettaglio lo ha fornito Cognigni dicendo: “La distanza tra dove eravamo rimasti e il traguardo non era molta”. Di più non è dato sapere, perché gran parte di questo tipo di trattative resta riservato. Un saluto S.D.C.

  8. e dopo il semestre bianco ci sarà quello blu, poi giallo, poi rosso, poi a pois ecc
    parliamoci chiaro: non c’è la volontà!!!!

  9. Sembra la Novella dello stento e poi perchè si vuole coprire metà maratona e gli altri settori no dello stadio Franchi , che anche qui ci sono figli e figliastri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*