Il Sindaco di Empoli: “Pensiamo a vincere il derby con la Fiorentina”. E il nuovo stadio prende forma…

brenda-barnini

Ad Empoli si discute della nascita del nuovo Castellani che dovrebbe vedere la luce entro il 2019: “Attendiamo il progetto dell’Empoli in merito al project financing sul nuovo Castellani – ha detto il sindaco della cittadina in provincia di Firenze, Brenda Barnini – e al contemporaneo intervento per realizzare un nuovo impianto per l’atletica leggera. Abbiamo letto anche noi che avremo ricevuto un regalo sotto l’albero di Natale. Aspettiamo che ci venga presentato. La nostra disponibilità è sempre la stessa, ma bisogna considerare che ci sono le esigenze anche di altre realtà che prima o poi dovremo prendere in considerazione, penso appunto all’atletica”. La Barnini ha chiosato poi così sulla gara di domenica: “Per il resto adesso pensiamo a vincere il derby con la Fiorentina“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Ecco il classico tifosi Viola di zona nostra..lei è l’emblema. Se uno tifa Empoli è Gobbo o Strisciato… Che cosa penosa poi se le fa così schifo Empoli e LA SUA UNICA SQUADRA o le sembra di stare in mezzo a Pisani o Gobbi se ne vada nella sua amata Firenze c’è ne faremo una ragione anzi per me un ospite in meno in città. Saluti

  2. Una cosa che a Empoli nn hanno capito, o forse fanno finta di nn capire, è che San Siro, l’Olimpico, il vecchio comunale di Torino, Marassi ecc. ecc. sono stadi di calcio, ricchi di storia e prestigio.
    La storia del calcio italiano è fatto di sfide fra la nostra squadra e Milan, Inter, juve, Toro, Roma, Bologna, ecc.
    Quello che te chiami derby, nn ha ne storia ne prestigio. Se io vinco a San Siro 4-0, come successe anno scorso, godo per una settimana, se vinco con Empoli, Carpi, Siena, Chievo, posso essere contento per i tre punti e rizzati.
    Le tue arcirivali storiche stanno in serie C, le mie in A, che ci vuoi fare ?

  3. VALERIO UV 65.

    O carciofaio di sicuro tu sei gobbo, ma vai a fare un girino in barsino come si dice a Empoli.

  4. Ma questi empolesi da dove saltano fuori??? Chissà come mai solo ora fanno la voce grossa.
    Si spera che a maggio vadano giù tanto per il loro presidentuccio c’è i paracadute della lega.
    Carciofaio fai più bella figura a stare zitto e a prendere un maalox perché l’unica a prostituirsi qui è qualcuna di tua conoscenza, lezioni da voi mai. Meglio dai pisani che da voi……

  5. Ci mancherebbe, anche se ancora un ho capito se vu siete tifosi che vanno in trasferta per sostenere la squadra o ingegneri e architetti che vanno a fare sopralluoghi agli stadi italiani. Magari avete anche un comitato estetico dentro la fiesole. No no io ora mi aspetto per Milano la protesta per il caro biglietti e il caro bus e che il calzolaio vi compri i biglietti della piccionaia di San siro per permettervi di sostenere la vostra squadra in difficoltà. Insomma spero nella coerenza, altrimenti sarete i soliti boriosi parolai.

    A quei bischeri sciolti della macchinata dello scorso anno chi gli ha riempito, cosa?

  6. Bada nini, che a me l’Empoli di Drago, Gelain e Della Monica, stava pure simpatico. Avevate un grande dirigente, nonché gran signore come Silvano Bini.
    A me mi stà sulle scatole l’attuale presidente e chi gli va dietro. Vi ha riempito i’capo di bischerate come questa presunta rivalità e voi vugli andate dietro.
    Sulle trasferte a San Siro, tu confondi il culo con le quarant’ore. Passi che ti sei inventato questa storia del derby, ma che tu voglia paragonare San Siro con il Castellani, mi pare un po presuntuoso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*