Il Siviglia campione in carica: ecco l’ultimo ostacolo per Varsavia

siviglia esultanzaSarà il Siviglia di Unai Emery l’ultimo ostacolo sulla strada tra la Fiorentina e Varsavia, sede della finale di Europa League. Si tratta nientepopodimeno che dei campioni in carica, per altro affezionatissimi alla manifestazione, avendola vinta nel 2006 e nel 2007. Una squadra che durante l’estate ha perso forse il suo calciatore più rappresentativo: Ivan Rakitic (passato al Barcellona) ma che è saputo ripartire con la grande maestria del suoi dirigenti. Una formazione che stanzia al quinto posto nella Liga, a ridosso del Valencia e delle solite prime tre imprendibili. Gli spagnoli sono arrivati secondi nel girone vinto dal Feyenoord, eliminando poi Borussia Monchengladbach, Villareal e Zenit. La squadra allenata, come detto, da Unai Emery punta forte sul bomber colombiano Carlos Bacca ma anche sull’ex Psg Gameiro, decisivo ieri per eliminare lo Zenit. Temibili anche i due gioielli in prestito dal Barcellona: Deulofeu e soprattutto Denis Suarez. A centrocampo agiscono il quasi viola Krychowiak e Mbia mentre la fantasia non manca sulla trequarti: non solo i due blaugrana su citati ma anche Vitolo, Vidal e José Antonio Reyes. Protagonista talvolta anche l’eterna promessa Ever Banega. Non grandi nomi per quanto riguarda la fase difensiva, con il portiere Beto che ieri ne ha combinate più di una, il capitano Coke a destra, Tremoulinas a sinistra e la coppia composta da Carriço e Pareja.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. Facciamo una cosa , parliamone a stagione finita

  2. Ora ci sta Salah e la fiorentina ha trovato la quadratura del cerchio da un paio di mesi , da allora ha batutto la roma ed il totthenam quindi x me puo’ battere pure il napoli, dicevo solo che senza uno tra Rossi e Salah è come togliere al napoli Hoguaim,
    Al napoli non voglio togliere nessuno ma goglio vedere la fiorentima di eiri contro il napoli e poi ne riparliamo, loro sono davanti in campionato ma credo che possiamo ancora sorpassarli e ai nostri del campionato importa poco che hanno puntato da tempo tutto sulla coppa.ripeto , posso sbagliarmi ma organico della viola dopo juve e Roma(nonostante loro annata storta probabilmente dovuto alle coppe ) potenzialmente viene la fiorentina, amcje senza Rossi se abbiamo Salah.
    Comunque avevan detto che Rossi tornava dopo 5/6 mesi , a febbraio quindi si sperava di riaverlo x il fimale, ricordi?
    Non è capitato pazienza, peró è normale che la fiorentina di 5 mesi fa era spuntata mentre ora pure senza Rossi e baba con Salah e pure Diamanti e forse Bernard è meglio di quella senza Rossi e Gomez

  3. ma sfiga di che????le squadre sono quelle…..ma chi credevate di incontrare il provercelli????anche se prendevi il dinipro te la regalava???

  4. Si, ma sempre se se se… tu e altri vivete di se mi pare. Se c’era Rossi sano e se a loro si rompeva Higuain… che vuol dire? Rossi e’ fuori da un anno e Higuain e’ il capocannoniere di Europa League. Ed era abbastanza prevedibile. Poi so’ anch’io che se si rompe Higuain Mertens Callejon e Hamsik allora forse siamo piu’ forti noi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*