Il Soriano che piace e la corsa a TRE. Un particolare che può favorire la Fiorentina

Fiorentina e Sampdoria, storia di intrecci, interessamenti e giocatori che, potenzialmente, potrebbero risolvere i problemi di entrambe le squadre. In questo contesto rientra pienamente anche Roberto Soriano, il centrocampista blucerchiato che avrebbe le caratteristiche necessarie per inserirsi pienamente negli schemi di Paulo Sousa. Secondo Tuttosport sono tre le squadre a cui piace il giocatore: oltre alla Fiorentina, anche Juventus e Napoli sono su di lui. I viola hanno però alcune contropartite tecniche che possono interessare il club genovese e questo, aggiungiamo noi, è un particolare che non è affatto da sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Tifoso è stato precisissimo. Il problema è che noi avevamo una rosa di 34 giocatori, tanti anche non utilizzati, con stipendi alti…..Una vendita ogni tanto che aiuta i bilanci (nastasic,jovetic, cuadrado), ma poi grandi errori e sfortuna.
    dobbiamo prendere esempio dal Napoli, che se ricordo bene, ha il bilancio in pari…
    Senza champions non puoi non vendere un giocatore top… Se pensi che la Juve ha venduto vidal e l’Inter ha preso 35 ml da Kovacic…

  2. io uno scambio soriano . mati fernandez lo farei …secondo me sarebbe piu’ utile..Mati quello che puo’ dare ormai lo abbiamo visto e sinceramente non e’ moltissimo

  3. I bilanci degli scorsi anni sono online.
    Li trovi semplicemente cercando su google o sul sito “tifoso bilanciato” mi pare.
    Quello di quest’anno ancora no perché la Fiorentina ha la particolarità di chiudere ad anno solare, quindi a Dicembre (cioè oggi), e dunque ancora non esiste il calcolo del 2015.
    Quello dello scorso anno comunque fu disastroso, con un passivo complessivo mi pare intorno ai 34 milioni o giù di lì. I due anni precedenti comunque era finito in leggerissimo attivo e viste le cessioni di Gennaio 2015 ed il taglio al monte ingaggi (che ci aveva distrutto nel precedente bilancio) dovremmo aver finito di nuovo in piccolo attivo.
    Non è un particolare da nulla perché nel triennio per i regolamenti Uefa si deve rimanere entro i 30 milioni di passivo.
    Comunque cercateli pure i bilanci, ci sono, con tutti i dettagli e perfettamente chiari.

  4. @BatiRui
    scusa la mia ignoranza ma mi puoi spiegare una volta per tutte come funziona il bilancio in casa Viola e quello delle altre società??

  5. Mastro… Son 17 milioni… Ma che scherzi ? Qui si fa il brodo col dado. Sogna sogna…..

  6. L.Lopez-Grassi-Ferreyra Carrasco ecco i tre giocatori che porterei alla Fiorentina.

  7. Soriano e’ un bel giocatore, che pero’ alla Fiorentina non serve. Nei due di centrocampo non puo’ giocare, e come trequartista non e’ certo superiore ad Ilicic o BValero….A noi serve un altro tipo di giocatore, stile Salah per intendersi….piu’ ovviamente un difensore ed un centrocampista. Se poi prendessero anche un laterale destro…..

  8. mastro, i tuoi acquisti sarebbero perfetti (santon o anche d’ambrosio)
    ma il problema è che De Laurentis se vuole 15 ml li da subito (difatti li ha già offerti x vecino, ne ha offerti 25 x rugani e 15 x maksimovic ), noi no, xchè non li abbiamo e il nostro bilancio non ce lo concede.
    l’unica speranza è qualcuno ci strapaghi suarez o altri… e che Montella voglia mati e roncaglia, etc.
    suarez guadagna troppo x la samp (1,7) come rossi (1,8)
    vedrai che soriano andrà al napoli, come Allan..

  9. mastro geppetto

    Rossi + pasqual + suarez per muriel + soriano + Fernando e ti ci aggiungo anche un paio di milioncini guarda.
    Poi direzione inter e si sgangiano 4 milioni x santon.
    A quel punto paghiamo questi 8 milioni per lopez e andiamo a comprarci infine un ottimo casemiro a 5 milioni. Saremmo fortissimi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*