Il sostituto di Pasqual? C’è un nome che mette tutti d’accordo…

Rebic Mario Rui 2

La Fiorentina si è mossa per cercare il sostituto di Manuel Pasqual che, com’è noto, non sarà un giocatore viola nella prossima stagione. E c’è un nome che mette tutti d’accordo: parliamo del laterale dell’Empoli Mario Rui. Nonostante le smentite azzurre (di rito), i viola stanno provando ad affondare il colpo con decisione per il portoghese che, comunque, non verrà di certo svenduto dall’Empoli. Corsi non mette freni ai propri giocatori più rappresentativi, ma questa dovrà essere un’estate di realizzi per il club azzurro che, tra le altre cose, deve trovare risorse per rimanere competitivo e per costruire il nuovo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. L ho detto e lo ripeto, Barreca del Cagliari profilo ideale di vice Alonso…dobbiamo puntare a questi profili, giovani in rampa di lancio e possibilmente italiani

  2. Concordo con Bibi e Fradiavolo.
    Il top sarebbe versaljko o Widmer, ma tutti sappiamo già che ciò non accadrà. Se verrà Mario Rui ci troveremo con due possibili titolari a sinistra… L’ideale sarebbe stato tenere Pasqual come secondo e spendere per il terzino destro. Ma come detto da voi non c’è programmazione, totale incapacità dei nostri dirigenti nel prendere i giocatori forti quando il loro valore è ancora basso (tipo versaljko e Widmer).
    In più non si sa ancora chi sarà il ds ( X quello che conterà) e la mia sensazione è che il caso Sousa non sia concluso… O probabilmente vorrà vedere i giocatori il giorno del ritiro e capire se alle promesse siano seguiti i fatti…
    In più ci saranno le situazioni Rossi e Gomez da risolvere ( speriamo che torni da noi, faccia un grande europeo è così si possa vendere a una bella cifra… Invece per paura di tenerci il suo super ingaggio, vedrete che se tornerà lo venderanno a zero prima dell’europeo)
    Prepariamoci a un’altra estate di delusioni (ovviamente spero di sbagliarmi)

  3. Fradiavolo, questi non sono i nomi che sponsorizzo io, sono quelli che ho sentito alla radio o letto. Ed era solo per dire che, se volevano prendere qualcuno di questi giocatori, con un minimo di lungimiranza tecnica e di progettualità, parlo sconosciuta alla nostra Proprietà e Dirigenza, si sarebbero potuti prendere spendendo anche meno di quello che costerebbero oggi. Ma, ormai lo sanno tutti, il progetto vero è vivacchiare con l’autofinanziamento senza investire più di tanto. E tanti tifosi difendono anche questa politica !!

  4. Ritengo Mario Rui un buon giocatore ma se devo prendere un esterno basso a sx punterei senza dubbio sul terzino sx del Siviglia Trebulinas o come si chiama .
    Bibi su Versaljko concordo non certo su Zappacosta io punterei più su Widmer , ma il problema è che costano e che è inutile sperare minimamente che questi investano su giocatori come loro, ancora non hanno capito che prendere in prestito delle ciofeche non ti porta ha nulla, concordo con te che ha loro importi le plusvalenze quello sono il loro scudetto.

  5. Entrambe le fasce hanno bisogno urgente di interventi. Si ritorna a parlare di giocatori che, se fossero stati presi lo scorso anno, sarebbero costati di meno : Mario Riu per la sinistra, Vrsaljko e Zappacosta per la destra. E questa è un’altra dimostrazione di miopia calcistica o, peggio, di mancanza assoluta di programmazione o progettualità, nonostante quello che invece il rag. Cognigni & Co. ci vogliono far credere. Ma l’imporante è che torni il bilancio e che ci siano i tifosi del bilancio che difendono questa politica !

  6. Mario Rui ottimo,ma allora si deve vendere Alonso perchè nessun dei due sono buoni a destra. Non è pensabile altrimenti che a sinistra ci siano Mario Rui e a Alonso e a destra nessuno e che se ne debba comprar due. Insomma non mi sembra che le idee in casa viola siano molto chiare. Inutile innamorarsi di una auto se a quella di tutti i giorni mancano le ruote!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*