Il tarlo nella testa

Bernardeschi Juventus

Dopo l’addio a Rossi Bernardeschi era convinto di poter avanzare, magari diventare trequartista. Ma Sousa lì non lo vede e questo tarlo gli divora la testa, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Non a caso con la Juventus in quel ruolo preferì il giovane Chiesa. In attesa di chiarimenti tattici e con queste continue bocciature da parte di Sousa, Bernardeschi rischia di uscire dalla nuova Italia. E ciò lo innervosisce e allarma il club, che rischia di veder svalutato un suo gioiello. Domenica contro la Roma è difficile che possa essere titolare dopo le critiche di Sousa. Eppure ci potrebbe essere un punto d’incontro, nel 4-3-3 sperimentato in estate, dove da esterno alto Bernardeschi troverebbe il suo terreno preferito. Un progetto che potrebbe restituire pericolosità a una Fiorentina che da agosto segna con il contagocce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Berna metta la testa sul campo. Il tarlo lo sta subendo da qualche concorrente scorretta che rompe le scatole.

  2. Ma perché non provare sia Bernardeschi che ilicic come trequartisti dietro la punta? Insieme intendo…forse perché questo allenatore concepisce solo un modulo? Non è che il buon Paulo è limitato?

  3. ilicic ha fatto solo 15 gol nell ultima stagione e poi giochiamo con 2 trequartisti e l altro e Borja che non ha il tiro di ilicic o l ‘ ultimo passaggio anche perché non é un trequartista ma un centrocampista ma giocando con un centrocampo a 2 Borja gioca partendo più avanti ma sempre in appoggio al centrocampo.
    Ma Sopratutto la fiorentina non ha vere alternative sulla fascia se non adatta bernardeschi e tello.
    Inoltre il 433 non può farlo .nn alla lunga non avendo alternativa a tomovic come terzino destro nei 4 di difesa e non avendo altri esterni offensivi su cui poter puntare a parte bernard e tello mentre con altei moduli hai pure babacar ilicic borja zarate da mettere dietro a kalinic. Alle volte proprio bernardeschi ma deve crescere tello in fase difensiva.

    Insomma questa lagna andrá avanti x tutta la stagione se nn dicono a bernard che rosa é costruita pensando a lui e a tello sulla fascia ad alternarsi che manca un giocatore alla Widmer e che quelli devono essere loro.
    Tra un anno rivedranno le cose anche x nn svalutarlo e cmq quest anno può giocare tantissimo e cmq migliorare atleticamente e tatticamente.cose che gli torneranno comode e gli faran no prendere pure più soldi quando una big dovendo scegliere tra un trequartista cmq prende lui xké più completo.

  4. Al primo rigo, tra Rossi e Bernardeschi, è bene ci sia una virgola!

  5. Il ruolo di trequartista rischia di bruciare chi cerca di collocarsi in quella posizione perchè Sousa vede solo l’indolente Ilicic in quel ruolo. La cosa piu’ sensata sarebbe stata vendere lo sloveno ma a chi se nessuno lo richiede? Possibile che il Solo Sousa stravede per questo giocatore che non ha cattiveria e non incide nel gioco? Sa solo tirare le punizioni e i rigori ma a sacrificarsi per la squadra manco a parlarne. Per Berna sarebbe meglio accettare il ruolo in cui lo limita Sousa oppure andare via perchè non riuscira’ mai a scalzare Ilicic dal piedistallo in cui lo a messo Sousa. Vedremo come andra’ a finire.

  6. Sousa è bello stxxxxo però. Ottenesse risultati almeno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*