Il Tianjin su Bacca ma Cannavaro preferisce Kalinic. Tre finali possibili

Kalinic contro Romagnoli. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Gazzetta dello Sport segue da vicino le mosse di Fabio Cannavaro e del suo Tianjin Quanjian, ancora alla ricerca disperata di un attaccante. L’ultimo dei nomi contattati è Carlos Bacca del Milan: al colombiano è già stato fatto sapere che i soldi non sono un problema e che ci sarebbe pronto per lui un ingaggio da dieci milioni di euro l’anno. Altri trenta circa invece andrebbero al club rossonero. Ma il preferito del tecnico italiano resta ancora Nikola Kalinic. La Gazzetta vede tre finali possibili in questa vicenda (il mercato in Cina chiude il 28 febbraio): il primo, Cannavaro paga alla Fiorentina i 50 milioni di clausola per Kalinic. Possibile. Due: il Tianjin Quanjian rinuncia a un attaccante top. No, questa è improbabile. Tre: Cannavaro capisce di non poter arrivare a Kalinic e alza la posta su Bacca, convince lui e il Milan, chiude in poche ore. Al momento, scenario lontano.

C’è da dire però che queste conclusioni difettano in qualcosa. In prima battuta, anche qualora il Tianjin decidesse di pagare l’intera clausola alla Fiorentina, il trasferimento di Kalinic non sarebbe affatto scontato perché ci sarebbe lo stesso da convincere il giocatore che ha già detto un sonoro no alla Cina a fine gennaio. In seconda battuta, manca completamente un altro scenario, ovvero che il Tianjin possa ripiegare su un altro attaccante ancora (ne ha già contattati una miriade, più o meno forti, e il mercato è molto ampio in questo senso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Siamo a fine febbraio, a maggio mancano tre mesi, non credo che salvo suicidio di qualcuno li davanti riusciremo a far meglio , ma vendiamolo a 50 ora senza aspettare di svenderlo a giugno! Tanto siamo salvi

  2. Quarto scenario: i cinesi aspettano la partita di stasera, la Fiorentina(Dio ce ne scampi, naturalmente) si fa eliminare e allora Kalinic decide che è assurdo giocare per 7-8 posto in A e accetta i soldi cinesi!!! I Braccini festeggiano la insperata plusvalenza e i tifosi diventano per l’ennesima volta lo zimbello d’Italia!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*