Ilicic chiede la cessione e Della Valle non la prende bene

Un'espressione di disappunto di Ilicic. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Josip Ilicic nel fine settimana ha colto l’occasione per chiedere la cessione direttamente ad Andrea Della Valle. A scriverlo è La Repubblica, nella sua edizione di Firenze. Il giornale aggiunge anche che il numero uno viola non ha preso bene questa richiesta da parte del giocatore che, comunque, è da tempo in uscita. Lo cercano il Leicester, lo vuole il Borussia Dortmund, ci ha pensato il Liverpool e anche in Italia si è mosso qualcosa: con 15 milioni di euro sul piatto la sua cessione diventerebbe realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Ma si via subito ! Meglio vendere lui che Baba o vecino.i soldi che si prende ora erano insperati solo un anno fa.e sfido chiunque a dire che a gennaio ’15 non lo avrebbero voluto mandare via anche per un terzo di quei sodi.

  2. Ma quale offeso o finto offeso caro ADV, ammesso che la notizia sia vera, per 15 mln la Società lo venderebbe al volo. Sono mesi che si dice che per rinforzare la squadra bisogna prima far cassa cedendo i pezzi migliori e Ilicic è da mesi sulla bocca di tutti, insieme a Babacar, Vecino, Badelj, Alonso, Kalinic ecc.
    Ma a parte che le squadre si rinforzano tenendo i pezzi migliori e non cedendoli, almeno utilizzassero i soldi delle cessioni prendendo gente più forte almeno in prospettiva. Non come hanno fatto coi soldi della vendita di Savic, usati (anche) per prendere gente inutile come Costa, Kuba, Verdù, Kone, Benaluane ecc. Per fare questo giochino (che a volte va bene a volte no) ci vuole quella competenza tecnica che non hanno certo i vari, Rogg, Cognini, Mencucci ecc.

  3. Della serie : siamo d’accordo tutti e due che te ne devi andare ma non ammetto che sia tu a chiederlo. Bella dimostrazione di logica padronale che, tra l’altro, con le regole attuali non funziona più perchè l’ultima la dicono sempre i giocatori ( e anche su questo ci sarebbe da discutere…). Se per caso venisse Praet allora Ilicic può anche partire, altrimenti io lo terrei perchè, checchè se ne dica, ha fatto 13 goals e diversi assist, è stato l’uomo migliore della Fiorentina. E’ discontinuo ed a volte indisponente, ma quando gira è un piacere vederlo giocare perchè è uno dei pochi che sa saltare l’uomo ed è tecnicamente forte. E poi tanto dipende da come Sousa (o chi per lui ) imposterà la squadra : Ilicic può essere fondamentale o meno a secondo del modulo….e dell’allenatore !

  4. Stavolta non penso centrino i soldi, lui é stato messo sul mercato piu volte, l’ avevano ceduto x 5 mln al bologna un anno e mezzo fa ma lui rifiutò di andarsene e pure in estate nonostante un ottimo finale si é dovuto togliere lui dal mercato , ora ha fatto una bella stagione e nn credo debba dimostrare più nulla e allora o lo considerano un tassello importante o se ne va .probabilmente resterebbe pura a vita nella fiorentina però se lo fanno sentire importante e se nn lo lasciano con un contratto che andrebbe in scadenza tra un anno o 2 ma nonostante sia l’ unico con bernardeschi che ha i colpi non e che ci tengono piu di tanto a lui .

  5. Ma tu già te ne dovevi andare due anni fa e ti sei opposto,non solo è scarso ed inutile ed indisponente,si crede anche un grande giocatore.

  6. @violaebasta, vedi non è un problema di lusso, dono le dinamiche normali , delle d quadre di calcio moderne. Acquisti un giocatore lo fai rendere al meglio e poi, lo cedi, nel calcio di oggi è tutto molto come dire fatuo , Cedi Ilicic a 15 e magari Liaijic che ha fatto una pessima stagione lo prendi per la metà, secondo me è il contrario, è lo sloveno che vale la metà, però questo è il calcio di ora, dove non c’è certezza.

  7. Siamo alle solite:appena arriva qualcuno che ha pii’ soldi,maledetti soldi,cercano di andare subito via.Con questo becero sistema dobbiamo indirizzare la nostra mente verso la consapevolezza di un ridimensionamento della societa’ viola che non ci fara’ mai vincere nulla.Se arriviamo a questa consapevolezza,vivremo anche con piu’ serenita’ la vita e le vicende della nostra squadra:comunque e’ veramente brutto sapere a priori di non vincere e partecipare tanto per partecipare,tanto per far numero.Il disamore e’ dietro l’angolo.

  8. Ma state scherzando spero?
    Ilicic è un calciatore discontinuo e soggetto a continui infortuni. Poi deve avere il posto da titolare e la fiducia totale dell’ambiente per giocare bene.
    E anche quando è in forma non corre.
    Per piacere vendetelo al miglior offerente, assieme a quell’indolente Babacar.

  9. se vuole andare ok, ma se è vero che ci sono tutte queste squadre che lo cercano io direi chi lo vuole si parte almeno da 20 mil e lo prende chi offre di più

  10. Per noi ormai è diventato un lusso, non gli pare vero ai DV che abbia chiesto la cessione ( se è vero ).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*