Ilicic da peso a risorsa. Sarà ancora fondamentale per la Fiorentina

Ilicic Cesena 2Josip Ilicic si è ripreso la Fiorentina. In una stagione che sembrava dover segnare la fine della sua avventura in viola con la quasi cessione di gennaio, lo sloveno ha saputo rialzarsi. Proprio con il nuovo anno ha cambiato, forse e speriamo, mentalità, si è messo a lavorare sodo e tirare fuori quel carattere che decisamente ne limita la crescita da tempo. Ilicic così ha saputo ritagliarsi il suo spazio e adesso a cinque mesi distanza è passato da essere un problema a una risorsa preziosa anche per il futuro della Fiorentina. Con lui bisognerà parlare di futuro ma certamente resterà fondamentale per i viola sia se dovesse partire, con la Fiorentina che intascherebbe una bella cifra da reinvestire interamente sul mercato, sia se dovesse restare e con questa nuova mentalità potrebbe davvero essere un’arma in più, o addirittura un titolare della prossima Fiorentina.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Purtroppo per noi Bernardeschi ha già un’intesa con la Juve: a Carrara lo stanno dicendo da un po’ e sono voci che escono dalla famiglia. Questo anche perché è stato proprio Ilicic ad intervenire in maniera decisa e pare volontaria sul Berna quando si è infortunato e la società non ha sanzionato lo sloveno come avrebbe dovuto

  2. Ilicic è un giocatore importante, ora che sembra esserci con la testa va sfruttato al massimo. Anche il prossimo anno, perché Joachin ha una certa età e con tutti i giocatori che dovremo acquistare uno altrettanto forte sulla dx non lo ricompremo. Se poi Berna firma. .. si può provare a dare maggiori spazi anche a lui

  3. Se uno lo giudica libero da pregiudizi vede che spesso è stato uno dei pochi che correva per tutta la gara,
    Dico da febbraio ad oggi, nn solo 3 gare.
    I colpi li ha sempre avuti ma ora li fa vedere con continuità, pressa e corre per tutta la gara, si fa vedere,
    fa da raccordo tra centrocampo e attacco , insomma ora è inserito, ha trovato la posizione giusta e tra le linee fa malissimo sgli avversari,
    Ancje senza gol nn gli si potrebbe dire nulla di male,
    È nel vivo del gioco ,
    Gomez se nkn segna così come inzaghi sarà sempre giudicato con un voto inferiore a 6.

    Ilicic anche nelle gare in cui non ha segnato giocsndo da trequartistaha preso 6,5 o 7 secondo la magior parte dei critici, gli stessi che in lassato gli davano 4.

    Insomma , giocasse sempre così , giá per assist e lavoro sporco, il movimento che fa e tutto cio’ che da Sarebbe da confermare.

    Una cosa è certa , ha fatto da febbraio quasi ogni volta gare ottime e si sta muovendo benissimo.

    Criticare Gomez non mi piace peró lo dicevo da mesi, giá prima che ilicic segnasse che a maglie invertite uno rischiava il linciaggio e l’altro se non applausi almenk tanto rospetto in +.

    Poi la storia del cocchino…..

    X 2 mesi è stato in panca e quando ha giocato l’ha fatto solo perchè nn ci stavano alternative.
    Spesso difatti giocava fuori ruolo e se uno è il tuo cocco lo metti solo nel suo duolo e non lo cacci mai finchè non si sblocca come fatto x 8 mesi con gomez.
    Diciamo che gomez è stato sfortunato ma di ilicic si puo’ dire di tutto ma non che è stato aiutato o che ha ribato nulla, ha giocato solo + di Marin ed è stato sacrosanto cio’ che il tedesco x mesi era infortunato e poi ha fatfo un paio di gol in europa league nei promi turni come Bernardeschi e lo stesso ilicic che oltre a 2 gol facili dlfecero gare migliori di Marin mentre gomez nn segnava neancje com qiegli avversari purtroppo ma Ilicic veniva criticato anche allora dicendo he segnava solo comtro gente scarsa, ora invece si dimenticano quei gol, quello al milan e la gara comtro la roma e altre buone ma Ilicic stavolta è stato bravo ed ha smentito tutte le critiche, meriterebbe solo rispetto, se ha sbagliato in passato ora si è fatto perdonare .

  4. con un paio di partite discrete diventa il salvatore della patria,siamo proprio strani noi tifosi viola
    chissà se in queste due partite Gomez segna 4 gol cosa scriveranno i suoi detrattori.Io quoto il commento di elvis

  5. Se si mettono da parte le antipatie sulla sua persona e lo si giudica per tutte le gare che ha giocato in un qualsiasi ruolo diverso da prima punta si vede un giocatore che quasi ogni tifoso vorrebbe in squadra a parte chi tifa per le 8/10 squadre + forte al mondo.
    Se la fiorentina finalmente archivia per l’eternita’ il 352 che senza cuadrado nn serve a molto e quindi gioca con 3 giocatori offensivi , allora i titolari diventano 5 o 6 e Ilicic ci sta alla grande tra questi e nei momenti di forma è dura toglierlo, (x fortuna al massimo fa al top un 20/25 gare all’anno, certo che se trova continuità allora il discorso cambia e diventa un campione ke inciderà al livello di Salah almeno)

  6. Cocchino Ilicic continua a non piacermi e non sono certo un paio di goal a farmi cambiare idea, mi sembra he sempre un estraneo in campo gioca solo per sestesso, speriamo che lo vendano e se montella lo protegge vendiamo anche lui. Con montella si rischia che giocatori giovani cedi Bernardeschi e Babacar su tutti chiedano di andarsene perchè non li fa giocare anche quando potrebbero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*