Ilicic: “Il mio desiderio è di restare a Firenze. Ma forse il club vuole vendermi…”

Ilicic Cesena 2

Ilicic Cesena 2

Con un finale di stagione importante, Josip Ilicic si è riconquistato la fiducia dei tifosi della Fiorentina e probabilmente anche la riconferma in squadra. Dal canto suo il giocatore non ha dubbi e spiega il suo pensiero a RTV Slovenia: “Vedremo quale sarà la volontà del club. In ogni caso il mio desiderio è quello di restare. Sono felice nella fiorentina, ma non dipende solo da me. Forse il club mi vuole vendere, ma non posso dire niente di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. TE NE DEVI ANDARE VVVIIIIAAAAAAAAAAAAAAAA………….BIDONE SENZA ATTRIBUTI……O COGNINI COME HAI AVVALLATO IL SUO ACQUISTO? MENO MALE CHE DICONO CHE SEI TOSTO…FIGURIAMOCI

  2. Io sono per venderlo… Da quando sbaglio la rete in finale di coppa italia, per me l’avventura. in Viola per lui era finita.

  3. fare cassa se c’è una buona offerta e reinvestire il nuovo tesoretto. intanto Ilicic deve a salah la maggior parte dei gol che ha fatto negli ultimi due mesi (con squadrette, precisiamo anche questo) sbagliandone molti altri facili. giocatore indolente, “morbido” fisicamente e soprattutto mentalmente, va a sprazzi a seconda di cosa…del meteo? voi non sapete di che parlare se ci perdete pure tempo…cio’ detto senza mettere minimamente in discussione il talento, ma quello non basta.

  4. Enrico x Allan stravedo e credo sia la priorità se vogliamo fare sul serio il salto peró su Allan ci stanno tante squadre e l’unica è andare entro una settimana massimo 10 giorni dai pozzo con 13 mln cash o 15 x prenderlo,
    Se devi cedere ilicic o Gomez x raccimolare i soldi Allan giá se lo sono presi e 15 mln co paghi uno che ne vale 8 e non incide la metà della metà di ilicic quando in giornata.
    Un anticipo di cassa o /e l’ uso dei soldi di cuadrado x prendere Allan o comunque un campione x il centrocampo e poi la cessione obbligatoria di un giocatore di livello x rientrare dalla spesa lo capire ma nn mi pare uno scenario così possibile altrimenti 2 anni fa prendevano Naingollan(che montella ne ha semlre parlato bene) e poi dopo cedevan jovetic d magari Gomez nn lo prendevano ma tenevan lajic e toni o un pinilla invece di gomez o toni.

    Non credo Ilicic venga sacrificato x un campione ma che arrivano 2 o 3 buoni ma nn eccezionali e quindi la cessione di ilicic mi lare un impoverimento e buttare soldi come quando perdi Neto, Romulo e cerci o Lajic,
    Questi son giocatori che aumentano il loro valore se li confermi e pure Ilicic,
    Insomma com tanti proprio ilicic nn lo sacriferei , nn ne vale la pena, 10/15 mln nn ce li danno ma un 7 mln credo ,meglio averlo allora,
    poi Allan mi farebbe vacillare ma nn li vedo proprio collegati, anzi che se rendiamo il centrocampo + di quantità Ilicic è Fondamentale che a quel punto il fantastista sostituirà il regista se nn sempre , spesso, 2 anni da ilicic era un lusso ora è una necessità, se lo cedono gli comoene almeno tenersi Diamanti (sperando che con il ritiro ritrovi forma)se no davvero è un impoverimento della rosa

  5. Se il Toro fosse ancora interessato farei uno scambio con Darmian,subito!!!SOLO PEr LA MAGLIA

  6. Il problema di Ilicic è la continuità e quella apparente indolenza che a volte non lo fa apprezzare dai tifosi. C’è comunque da rilevare che sul suo conto non sono stati mai espressi giudizi negativi definitivi e la prova sono gli applausi che spesso ha meritato da tutto lo stadio. insomma, quando ci ha messo impegno e quando si è dimostrato decisivo, ha sempre ricevuto il giusto riconoscimento. E’ comunque un giocatore imprevedibile, capace di far gol da fuori area ed essere determinante. SFV.

  7. Non solo gli ultimi 2 mesi ma tutto il 2015 di ilicic mi è parso ottimo,
    A gennaio non ha giocato che era sul mercato, rifiutato il trasferimento con la chiusura del mercato hanno deciso di recuperarlo e lui ha risposto bene, dalla prima gara si è visto che era voglioso ed in palla, non so se sia dipeso + dal cambio di ruolo, dalla risposta positiva del pubblico alla richiesta di Montella (specificó l’importanza di nn fischiarlo e da allora è stato sostenuto), dal suo atteggiamento ma da febbraio non ha mai preso un voto al di sotto del 6 a parte la gara con la lazio e il ritorno con il siviglia.
    Negli ultimi 2 mesi fu titolare sempre a febbraio e marzo no peró ricordate la gara con la roma? E le altre?giocó sempre bene tranne con la lazio nella secomda parte di stagione(con il siviglia avesse calciato bene il rigore era l’unico sufficente).

    Insomma se resta e gioca cmq come a marzo e febbraio tra un anno vale già 10/15 mln, se come gli ultimi 2 mesi corca 20 mln che è giovane ed ha ancora un contratto abbastanza lungo,
    Con Gomez, Cuadrado e Rossi era impossibile che difentava titolare, oggi invece è un titolare come Salah , Joaquin, Babacar e Rossi.
    Si gioca ogni 3 giorni , quindi i titolari x posti sono 5 o 6 , Ilicic vuoi titolare o in corsa giocherebbe spesso e bene,
    Ha sbagliato il primo anno, nn penso sia un delitto.
    Quest’anno hastava vedere Roma fiorentina x capire che ci si poteva puntare ma purtroppo nn era possibile sfruttare i giocatori offensivi nel modo giusto.

  8. Son d’accordo con te cisko, venderlo ora sarebbe veramente un peccato, però se vendiamo lui per prendere un buon centrocampista tipo allan potrei accettare meglio la cessione, anche se dopo non avremmo un trequartista importante, ci rimane solo Mati che però non vede la porta come lui e lo vedo meglio da interno di centrocampo.. E poi mi sorge un dubbio, ha senso vendere ilicic e tenere salah che non credo verrà riscattato tra un anno? Non tanto perché i della valle non tirino fuori i soldi ma perché salah vuole stare in un top club e la fiorentina senza champions non lo è! E poi se il prossimo anno dovessimo puntare su bernardeschi (e questo non lo vedo come un ridimensionamento bensì come una scelta logica, credo che il prossimo anno possa consacrarsi come un campione) lo vedo più complementare con ilicic piuttosto che con salah.. Inoltre ci sarà rossi si spera affianco alla prima punta.. Insomma io preferirei tenere ilicic e magari lasciare già da quest’anno salah che è fortissimo ma egoista come pochi e anarchico, e abbiamo già visto con cuadrado che un giocatore così fa più male che bene alla squadra se gli viene permesso di fare ciò che vuole!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*