IMPARATE TUTTI DA KALINIC. VIDEO

Kalinic in azione contro il Celta Vigo. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Come nasce il gol della Fiorentina a Bologna? In questa circostanza la formazione di Paulo Sousa ha scelto la via diretta: lancio, precisissimo, di 50 metri di Gonzalo Rodriguez, a scavalcare Gastaldello e ad assecondare il movimento di Kalinic. E poi…ecco il capolavoro dell’attaccante viola: uno stop di palla difficilissimo e perfetto allo stesso tempo. Grazie a questo aggancio di controbalzo, l’ex Dnipro si è ritrovato da solo davanti a Da Costa, prima di essere affossato dal capitano del Bologna.

Checché se ne dica, un gesto tecnico, anche singolo, può fare tutta la differenza del mondo e in questa circostanza Kalinic si è dimostrato sommo maestro dello stop di palla. Un controllo che andrebbe visto, salvato e fatto vedere a tutti i ragazzi, ragazzini, bambini che frequentano squadre giovanili e scuole calcio. Un controllo che non può che essere apprezzato da tutti gli esteti di questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Se uniamo tecnica e grinta si possono battere tutte le squadre.

  2. Non mi meraviglio: Kalinic ha un ottimo bagaglio tecnico e non è la prima volta che lo mette a frutto

  3. Michele da Milano

    Applausi per Nikola e questo splendido stop. Avete fatto bene a sottolinearlo. E menomale c’è qualcuno che parla di calcio giocato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*