In alto mare

Il mercato della Fiorentina ha visto, fino ad ora, soltanto un acquisto in difesa: si tratta di Kevin Diks, terzino classe ’96 acquistato dal Vitesse. Rispetto all’anno scorso la difesa attuale è numericamente inferiore, dato che Roncaglia e Pasqual hanno salutato Firenze. Paulo Sousa attualmente può contare su Gonzalo Rodriguez, Astori, Tomovic, Marcos Alonso e Diks, senza contare i vari Bagadur, Zanon e Gilberto che verosimilmente verranno ceduti prima della fine del mercato. Dato per (quasi) certo che il tecnico portoghese opterà per la difesa a quattro la prossima stagione, mancano almeno tre giocatori: un terzino sinistro che possa far rifiatare Alonso e due difensori centrali, con Tomovic spostato stabilmente sulla fascia destra a giocarsi una maglia da titolare con Diks. Il compito di Corvino non si preannuncia sicuramente dei più facili, ma la difesa è un reparto fondamentale e alla fine del mercato il reparto dovrà contare su almeno otto elementi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. Oggi finalmente parto x le vacanze e siccome ho una piccola barca e anche a me piace andare in alto mare a pescare, voi che dite, se trovo il Corvo gli darò dei consigli su come spendere le decine di milioni di Euro che gli hanno messo a disposizione I DV.

  2. Ahahah! Insultarsi dandosi del lei è fantastico.
    P.S. Comunque, oltre ai titolari servirebbero anche riserve all’altezza… e diciamo pure tranquillamente che quelle mancano, dall’anno scorso

  3. Giovanni i DV mancano di ambizioni lo vuoi capire o no?Non puoi sempre offendere se qualcuno qui vuole competere e non stare a guardare…pensa che io l’ho capito solo in quest’ultimo mercato di Gennaio dove si sono palesemente tirati indietro.Con gli innesti giusti si andava in Champions,APRI GLI OCCHI ANCHE TU GIOVANNI…fai come me.

  4. Mi dispiace che avete proprio le fette di prosciutto negli occhi e continuate a credere a loro,content voi di non vincere nulla Io non vi capisco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*