In risposta alle sciocchezze del signor Ferlaino

Ilicic Rigore

In risposta alle sciocchezze pronunciate dall’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino (che potete leggere cliccando QUI), riproponiamo, aggiornato, un pezzo che avevamo scritto un mese fa, quando era uscita la polemica tutta napoletana sui rigori concessi alla Fiorentina.

Quando si parla di rigori, i commenti sono veramente i più disparati, ma anche i più fallaci che possono esistere. Sono sotto gli occhi di tutti le lamentele che arrivano da Napoli, solo per il fatto che gli azzurri non ne hanno avuti nemmeno uno, mentre la Fiorentina è già a sei, ma i social network e internet sono pieni di statistiche, per carità veritiere, come quella che dice che quella viola è la squadra che ha avuto più rigori a favore in Serie A e che ha sbloccato tre partite su nove che ha vinto grazie ad un tiro dagli undici metri. C’è però un piccolo particolare che non è stato tenuto in considerazione da questi piccoli soloni dell’informazione (e ora anche da Ferlaino), ovvero che i sei rigori concessi alla Fiorentina c’erano tutti ed erano anche grossi come una casa.

Inoltre la squadra di Sousa ha guadagnato tiri dal dischetto perché entra in area di rigore molto spesso. Pressando gli avversari alto e tenendo il possesso palla, ha un baricentro molto spostato in avanti e va da sé il fatto che più entri in area più possibilità ci sono di segnare e anche di guadagnarsi un fallo.

Questo per sottolineare il fatto che prima di gridare allo scandalo magari è sempre meglio informarsi. Senza contare che dando un’informazione sbagliata alla gente, in primo luogo non dai un bel servizio, e in secondo luogo crei un clima negativo del quale il calcio non ne ha assolutamente bisogno. Vero signor Ferlaino?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

79 commenti

  1. Quest’ anno in Campionato e in UEFA l’arbitro ci ha piu o meno , sempre danneggiato. E se ci hanno dato Un rigore ce ne spettavano almeno due. Quando l’ Erba del campo invece di calpestarla si fuma puo’ succedere di Non essere obbiettivi nei giudizi…

  2. Ferlaino siediti al bar posa il fiasco e fatti una partita a carte con Sarri …. e mi raccomando tuta e mozzicone di cicca in bocca……!!!! Squallidi!!!!

  3. Ma se con il Sassuolo non cia hanno dato 3 rigori netti e con l’Empoli siano andati sotto con un gol in fuorigioco, è un bel modo di farci favori.

  4. ma lasciatelo perdere, è un povero vecchio che non sa quel che dice.

  5. LA FIORENTINA È GIÀ STATA PENALIZZATA DA SVISTE ARBITRALI. Sig Ferlaino sicuramente non ha visto nemmeno una partita della Fiorentina.. e spara sulla Fiorentina perché ha molto meno potere delle altre grandi società… e così anche il Sig Ferlaino come tutti sparano sulla Fiorentina per il proprio tornaconto.. e per avere aiuti da parte degli arbitri…

  6. Il Sig Ferlaino sicuramente non ha visto nemmeno una partita della Fiorentina.. e spara sulla Fiorentina perché ha molto meno potere delle altre grandi società… e così anche il Sig Ferlaino come tutti sparano sulla Fiorentina per il proprio tornaconto.. e per avere aiuti da parte degli arbitri…

  7. se ci avessero assegnato ciò che ci aspettava …….

  8. Hai ragione, però la Fiorentina entra di piu in area pressa un po’ di più gioca più alto,O NO, 💩🚾💩🚾💩🚾💩🚾💩🚾🔫🔫🔫🐴🐴🐴💣💣💣

  9. Ora… stare a sentire le demenze di un arteriosclerotico come Ferlaino mi sembra troppo, però dopo le stesse ca77ate dette da Sarri, sempre sui rigori dati agli altri (riferimento alla Fiorentina nemmeno troppo velato), CI HANNO NEGATO 3 RIGORI SOLARI (Empoli 1, Sassuolo 2), QUINDI…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*