In tre per due maglie

IlicicTorino

IlicicTorinoIl tridente d’attacco della Fiorentina contro il Napoli sembra essere un vero e proprio rebus: detto che Babacar dovrebbe prendere il posto di Gomez, non è ancora chiarissimo chi spalleggerà il senegalese al San Paolo. Ha grandissime chance di giocare dall’inizio quel Diamanti che non è eligilibile in Europa League, dando così un turno di riposo a Joaquin, mentre per l’ultimo posto Ilicic potrebbe sostituire Salah: al momento l’egiziano sembra essere ancora favorito, ma non è escluso a priori che ci possa essere un sorpasso da parte dello sloveno, il tutto per la gestione delle risorse in vista di un aprile molto denso di impegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. No a cocchino ilicic giocheremmo 1 in meno – un bel 4321 Richards Gonzalo Basanta Alonso Kurtic Badelj Mati Joaquin Gomez Diamanti – pronti a subentrare Salah Pizarro Valero Gilardino

  2. Enrico io invece dico che se dipende dal nostro attacco allora la stravinciamo la gara.

    Rossi è un fuoriclasse, il migliore ma ora la fiorentina ha varie possibilità in attacco.
    Salah ha deciso anche in 20 minuto, sta incantando,
    diamanti è un campione che un anno e mezzo fa vinceva le gare da solo nel bologna di pioli retrocesso perchè a gennaio hanno venduto Alino ai cinesi.

    Ilicic è discontinuo ma nei momenti buoni era un altro che faceva vincere tamte gare al palermo e giocava quasi al livlo di Pastore in coppia ocn luo , Babacar è uno dei migliori attaccanti giovani.
    È un attacco che mi piace come Salah joaquin e uno tra babacar o gomez.
    Ne abbiamo di attaccanti forti.
    Rossi lo rende ancora + forte l”attacco una volta guarito ma lui ci serviva contro sauadre che venivano al franchi a chiudersi come il genoa il sassuolo etc.
    Noi abbiamo perso tanti punti che avremmo ottenuto con Rossi , con Rossi ma anche con quelli che abbiamo ora, all’epoca non co stava salah, non ci stava Diamanti, gomez o babacar erano infortunatie Ilicic era fuori squadra o alla ricerca di se stesso.
    Joaquin era pure fuori squadra,su 3 attaccanti sani ce ne stava al massimo uno .
    Ilicic se giocava lo faceva fischiato e da prima punta , da prima punta valeva il 30% . Rossi mi manca , manca a tutto il calcio e deve tornare ma alla fiorentina è mancato sopratutto fino a gennaio e contro avversari chiusi o squadroni mancherà ancora peró nei primi 5 mesi non ci stava un mezzo sostituto ora abbiamo attaccanti in grado di risolvere prima no.ultima cosa le gare in cui Joaquin e Salah hanno fatto benissimo con uno tra Babacar e Gomez al top fanno un attacco che ci ha divertito, il mil rimpianto sono i primi 4/5 mesi ma siam stati sfortunati.

  3. Enrico (il Saluzzese)

    Con Ilicic,Diamanti e Babacar considerata la difesa che ci ritroviamo, la partita non la vinciamo punto e basta.Sarà molto non subire goleada contro una squadra che deve dimostrare al suo pubblico di non avere fallito completamente l’annata.A questo punto sarebbe servito Rossi ma non so se lo rivedremo mai in campo.

  4. Comunque Ilicic fu stroncato definitivamemte dopo l’amdata contro il mapoli che giocó a sorpresa e da esterno in un tridente inedito.
    Rivederlo contro il napoli dall’inizio peró da trequartista e fuori casa è una chance che gli darei,
    dovrebbe tirar fuori l’orgoglio e e sfruttare la sua buona condizione fisica ler dare un colpo di sougna a tutto, Montella mi piace anche perchè di solito è attento a questi aspetto.
    Domani Ilicic titolare nel suo ruolo e magari anche con la fascia da capitano puo’ farti in una gara quello che nn ha potuto fare in un anno.lo sloveno è un calciatore assurdo e domani visto il tour de force se gioca nessuno puo’ avere da ridire, quindi giocherà

  5. Domani?
    Ilicic Diamanti
    Babacar
    Con Salah pronto per l’ultima mezz’ora , minimo 25 minuti circa per lui se la gara non è ancora chiusa.
    Salahcon le squadre allungate e stanche puo’ diventare ugualmente devastante e puo’ risparmiarsi un oretta,
    Nel mentre giocano comunque 2 che sono pure capaci di deciderti una gara.
    Giovedi
    Jaquin Gomez salah
    (Ilicic nella ripresa eventualmente o Babacar)

    Piu’ dell’attacco mi incuriosisce il centrocampo dove riavere il Pek ad esempio sarebbe un gan cosa o in alternativa con Badelj Mati e Kurtic o a limite Vargas (Lazzari ormai è fuori pero’ quegli spezzoni mesi fa che ha fatto nn eran stati male)
    Borja va gestito che in quest’anni è stato spremuto troppo, Aquilani se non guarisce e definitivamente dalla tentinite non è piu’ cosa, dico una banalità ma visto che l’abbiamo gente sana occorre impiegarla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*