Questo sito contribuisce alla audience di

INCONGRUENZE

DellaValleGomezRicordiamo benissimo il periodo che stavamo vivendo l’anno scorso di questi tempi. C’era la grande eccitazione per l’operazione Gomez che stava portando tutti, e sottolineo tutti, a pensare in grande. Talmente in grande che c’era chi si era lanciato perfino a pronunciare la parola ‘scudetto’. Ora come ora abbiamo la stessa squadra dell’anno scorso, identica, spiccicata, eppure non possiamo non notare, leggendo i commenti dei tifosi, come pervadano le incongruenze e il pessimismo, al limite dell’autofustigazione. E’ vero, era esagerato pensare allora ad una Fiorentina da scudetto, perché alcuni limiti, specie in difesa, ci sono, ma è altrettanto esagerato non vedere quanto di buono ci possa essere in una squadra che presenta un attacco composto da Cuadrado, Rossi e Gomez.

Sì perché è questa la peggiore, si fa per dire, delle ipotesi: rimanere con lo stesso, straordinario, al netto degli infortuni, attacco dell’anno scorso. E se poi Cuadrado se ne andrà? E’ una possibilità concreta e sarebbe da fessi nasconderlo, ma c’è da sottolineare che senza Cuadrado ci sarebbe qualche milionata di euro in più nelle tasche degli uomini mercato viola, che garantirebbero almeno un paio di acquisti di rilievo.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

126 commenti

  1. la sensazione che mantenere il 4 posto sara’ veramente difficile, ci mancano i terzini, un mediano, un centrocampista un tornante che sostituisce il colombiano e una punta di riserva, vi sembra poco? E penso a gente valida non ai catorci che ci hanno rifilato la scorsa stagione..

  2. “Se si perde cuadrado si prende almeno due buoni giocatori”? Ma che poi ci fanno giocare in dodici …?

  3. Se lo vendo e poi vogliono comprare te li faranno pagare il doppio, ma moscatevi top player, il monte ingaggio è un altro limite, arriveranno altri mezzi giocatori che non possono farci fare il salto di qualità!

  4. bertoni giuseppe

    guardate… comprino e vendano chi vogliono ma no si lascino FREGARE DIACHATé dal City ha 16 anni ma è un grandegià da aggregare alla prima squadra……

  5. Questa a mio avviso sarà la difesa della Fiorentina:
    – porta
    Neto 24
    Tatarusanu 28 <-
    Lezzerini 21
    – terzini
    Vrsaljko 22 (o Layun) <-
    Piccini 21
    Santon 23 <-
    Pasqual 32
    Tomovic 27
    – centrali
    Gonzalo 30
    Basanta 30 <-
    Diakitè 27 <-
    Savic 23
    Hegazi 23
    .
    secondo me sarà un ottimo reparto e sarà a costo moderato
    andranno via i vari
    Roncaglia
    Commper
    Camporese
    Alonso
    Romulo
    Vargas

  6. dal vostro tutti vi prego di cancellare la mia persona perche ho sempre detto e scritto che io avrei preferito un giocatore diverso al birillo in mezzo all area . nn un altro rossi ma una via di mezzo tra i due. altro punto importante purtroppo per me riguarda la salute di rossi perche non vorrei che vi aspettaste che facesse un campionato intero……purtroppo anche su questo ne potremmo riparlare….gomez anche lui anche se in quantita inferiore mi sembra che abbia qualche problemino sulla continuita………quindi per una parte di campionato . si spera inferiore all anno passato . il grande attacco al completo sara una utopia. per concludere rifacendomi alla parole di adv vi domando per quanto tempo ancora secondo voi 2/3 squadre arrivate dietro continueranno a rimanerci….. io senza 2/3 rinforzi di spessore . per intenderci non alla ottavio. la vedo dura non migliorare la posizione ma mantenere l attuale……a moena ne potremo parlare……………….chiedo scusa per accento e aposyrofo……ma che noia cambiare sempre pagina…….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*