Questo sito contribuisce alla audience di

Incontro Della Valle-Renzi: Sintonia sul nuovo STADIO. Parte il progetto Cittadella, ma la data…

DiegoeDellaValleGrassPrima di diventare presidente del consiglio Matteo Renzi ha ancora agito da sindaco di Firenze, incontrando Diego Della Valle. Il proprietario della Fiorentina, dopo aver visto il match con l’Inter, si è fermato ancora nel capoluogo toscano per parlare col prossimo primo ministro italiano. Al centro del colloquio, oltre alle dinamiche dell’economia nazionale, c’era anche la questione Cittadella, il grande progetto di riqualificazione dell’area Mercafir, che prevederà al suo interno anche la costruzione di un nuovo stadio, una nuova casa per la Fiorentina. Ebbene, l’intesa tra le parti c’è, ma ancora è incerta la data dell’annuncio. All’interno di Palazzo Vecchio c’è chi dice addirittura che questo sarà fatto direttamente da Renzi prima di lasciare il proprio ufficio e c’è chi invece ritiene verosimile che sia dato dopo le elezioni che ci saranno in tarda primavera.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ci si sbrighi a risolvere questa infinita vicenda!

  2. Sarebbe un sognio…una volta firmato il progetto e il via ai lavori avremo la conferma categorica:il presidente vuole portare saldamente la viola fra le top europee…..fantastico

  3. O facciamolo finalmente questo benedetto stadio!!!! Usciamo dall’immobilismo ideologico e costruiamo qualcosa di importante per la ns. amata Fiorentina. Così il palazzo sarà costretto una volta per tutte a trattarci da Grande squadra finendo di ordinare arbitraggi vergognosi come quello contro l’Inter!!!! E’ inutile comprare i migliori giocatori in circolazione se poi ce li rompono e l’avversario di turno non viene nemmeno espulso!!!! Vergogna arbitri incapaci comandati dal palazzo!!!

  4. francamente rinmango molto scettico e perplesso: l’unico vero progetto, la “cittadella viola”, se non sbaglio ha u a metratura piú grande rispetto all’area mercafir e lo stesso architetto fuskas aveva detto che era tramontata. qui si parla di accorfi, stadio ecc ma unq bozza di progetto dov’è?

  5. LUCA (Tifate la maglia)

    Facciamo alla svelta senza dimenticare le infrastrutture perchè la zona è molto trafficata già ora

  6. Spettabile redazione, ieri è apparsa la notizia che la curva dei tifosi Pisani ha esposto uno striscione per contestare Renzi e l’aeroporto di Firenze. Non per prendere le difese di Matteo o di Peretola, ma farsi prendere per i fondelli dai cugini nerazzurri questo proprio no. Se la redazione vuole aprire una discussione, sarebbe interessante.
    Fatto! 😉 Un saluto Redazione

  7. Ma se c’e piena sintonia allora firmino, senza aspettare ancora.

  8. SPERIAMO PRIMA POSSIBILE,E’ L’UNICO MODO PER ACCORCIARE LE DISTANTI NEI
    CONFRONTI DELLE STRISCIATE !!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*