Incredibile: Mediaset piega l’interesse economico a quello sportivo e offre la Fiorentina

Incredibile ma vero, nonostante la contemporanea tra la partita della Fiorentina e quella del Napoli di giovedì prossimo, sembra proprio che Mediaset abbia scelto la partita del “Franchi” come match da mandare in onda sui canali in chiaro. Un’occasione unica, rarissima in questa stagione, dove i tifosi viola hanno potuto beneficiare di tale servizio solamente in occasione della gara d’andata degli ottavi, contro la Roma. Inevitabile in quel caso la trasmissione del derby, riassumente gli ascolti di ben due tifoserie. Questa volta però dovrebbe aver prevalso la logica dell’interesse della partita, visto che il Napoli ha sì più tifosi ma ha anche vinto per 4-1 la sua partita d’andata. Con i partenopei già praticamente qualificati alle semifinali l’auspicio è che la tv di Berlusconi sia posta nuovamente di fronte ad una scelta da compiere con il procedere della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. La logica economica c’è eccome…tutti gli spettatori neutrali che non guarderebbero il Napoli guarderanno invece la Fiorentina…e tutta la pubblicità che venderanno a maggior prezzo che cosa è una strategia umanitaria?

  2. quando ne resterà una sola allora ci faranno vedere .. il mitraaaaaaaaaa ci vole

  3. a parte Mauro e Caressa (Italia attuale guidata da raccomandati) SKY ha delle immagini bellissime e l’impaginatura perfetta per il mio gusto; mi stà pensiero l’anno prossimo che non potro’ vedere niente se Mediaset prendera’ tutto

  4. Io invece di guardarla su mediaset preferisco andare o allo stadio o su rojadirecta…infatti l’andata vista in streaming invece al ritorno presente al Franchi…alla faccia di mediaset e di quel pelato !!!

  5. Redazione, non fate polemiche inutili.Sul guida t.v da me comprato martedì scorso, la partita e’ sul palinsesto di canale 5.

  6. Luca tifa la maglia

    Il titolo e’ sbagliato: Mediaset trasmette la Fiorentina perche’ la partita del Napoli la guarderanno in pochi visto che e’ quasi gia’ passato: e’ l’audience che conta, non sono gl’abbonamenti che guardano la partita e la pubblicita’ … sono gli spettatori e la Fiorentina questa volta avra’ sicuramente piu’ spettatori del Napoli.

  7. Non me ne frega niente se la trasmettono in chiaro io l’ho sempre vista in streaming su Rojadirecta,tv per me quelli di Mediaset possono far vedere quello che vogliono.

  8. che centra il 4 a1 ? all’andata e’ toccato al napoli al rientro a noi…forza viola sempre.

  9. un minimo di cervello ce l’hanno anche a Mediaset. !!! la nostra è una partita ancora molto aperta per il Napoli invece si tratta di un allenamento