Questo sito contribuisce alla audience di

Incredibile sconfitta della Fiorentina Primavera che si fa rimontare due reti dal Chievo. È notte fonda per i giovani viola

Finisce qui! Incredibile sconfitta della Fiorentina che si fa rimontare e superare dal Chievo. Sono 6 sconfitte nelle ultime 7 gare per i giovani viola e la classifica piange sempre di piú.

90+1′ Ammonito Corigliano che stende Rivi al limite dopo un rinvio tremendo di Cerofolini.

90′ 5 minuti di recupero.

88′ Fiorentina che non riesce a ripartire e a rendersi pericolosa.

85′ Ancora Chievo vicinissimo al gol con Rivi, che calcia alto da pochi passi.

83′ Altro cambio viola: dentro Longo ed esce Tourè.

81′ Per la Fiorentina entra Corigliano ed esce Valencic,

81′ GOL DEL CHIEVO! Rimonta completata dai clivensi con Bertagnoli che mette in rete dopo un miracolo di Cerofolini su Pedroni. 2-3.

78′ GOL DEL CHIEVO! Pari dei veronesi grazie a Vignato. Blackout totale della Fiorentina. Vignato si accentra e col sinistro calcia senza lasciare scampo a Cerofolini. 2-2.

 76′ Giallo a Danieli che stende Hagi.

74′ GOL DEL CHIEVO! Lancio lungo per Rivi che controlla bene davanti a Cerofolini ed è freddo a superarlo con il pallonetto. Super dormita dei centrali viola e 2-1.

71′ Brutta palla persa da Sottil, Rivi recupera e calcia dai 20 metri, tiro debole bloccato da Cerofolini.

68′ Bello spunto di Vignato che salta Ranieri e guadagna il fallo del numero 3 viola.

 66′ Cambio nella Fiorentina: esce Maganjic ed entra Faye.

66′ Hagi salta l’uomo e viene steso, punizione interessante per la Fiorentina dalla destra: il romeno calcia però troppo forte e la sfera termina sul fondo.

62′ Sulla successiva punizione di Valencic, Gori sbaglia clamorosamente sotto porta la rete del 3-0.

 61′ Rivi commette fallo su Lakti e rimedia il giallo.

59′ La Fiorentina riparte con Hagi che viene steso duramente da Pogliano, l’azione prosegue ma Gori è chiuso bene da Sbampato.

56′ Fiorentina in sofferenza: Vignato dalla destra calcia potente e trova la deviazione in angolo di Cerofolini.

54′ Palla dentro di Kaleba per Pedroni che si libera di Pinto e calcia trova do la grande risposta di Cerofolini sul primo palo.

52′ Vignato scambia con Pedroni e va al tiro di sinistro da fuori: sfera che termina sul fondo.

50′ Bel cross di Bertagnoli, Liberal tutto solo sul secondo palo impatta malissimo e spedisce addirittura in fallo laterale.

 49′ Doppio giallo per Maganjic e Hagi, il numero 11 stende Liberale e Hagi protesta troppo com l’arbitro.

47′ Bello scambio Hagi-Gori, mancino di quest’ultimo e palla alta.

46′ Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Cambio per il Chievo entra Pedroni ed esce Isufaj.

Termina il primo tempo, Fiorentina avanti 2-0 senza brillare, grazie a due lampi di Hagi e Sottil. Chievo finora non pervenuto.

42′ Contropiede viola, Maganjic libera Hagi che viene trattenuto da Pogliano che impedisce alla Fiorentina di giocare la sfera, niente giallo per il 6 del Chievo, decisione molto opinabile.

40′ Ripartenza viola con Hagi che smarca Touré, palla a Sottil che corre e calcia in porta: chiude bene Kaleba in angolo.

38′ Gara accesa sul piano dei contrasti ma per ora il signor Capone non ha dovuto estrarre neppure un cartellino.

35′ Liberal si invola e crossa bene dalla sinistra, palla che viene mancata da Isufaj e poi Ranieri spazza bene la minaccia.

 32′ GOOOLL DELLA FIORENTINA! SOTTIL! Grande lavoro di Gori in area e scarico per Sottil che dalla destra fa partire uno splendio diagonale che bacia il palo e termina in rete! 2-0!

 31′ Esce Michelotti ed entra Rivi per il Chievo.

30′ Bella giocata di Hagi che serve Sottil al limite, tiro del numero 7 che peró é devole e troppo centrale e nom crea grattacapi a Pavoni.

27′ Lancio lungo di Ranieri a cercare Gori che controlla bene ma viene fermato da Pogliano in angolo al momento dei tiro.

24′ Il Chievo prova ad uscire dalla metà campo ma in modo confusionario, Fiorentina che risponde in contropiede.

 21′ GOOOLL DELLA FIORENTINA! HAGI! Grande giocata sulla destra e tiro cross che diviene una gran botta sotto l’incrocio dei pali del romeno da posizione impossibile! 1-0! 

18′ Cross dalla sinistra di Michelotti e colpo di testa di Isufaj: palla alta sopra la traversa.

17′ Punizione dalla destra per il Chievo: cross di Danieli e Sbampato sul secondo palo é tutto solo ma non riesce per fortuna ad intervenire.

16′ Hagi sprinta e va al cross dalla destra, palla messa in corner da Sbampato.

13′ Dormita difensiva viola con Pinto e Illanes che bucano la sfera, Vignato arriva a tu per tu con Cerofolini che lo contrasta rischiando molto ma il pallone finisce poi sul fondo. Brivido per la Fiorentina.

11′ Errori in impostazione della Fiorentina, imprecisa spesso la squadra gigliata in costruzione.

8′ Verticalizza bene Touré per Hagi che controlla bene e si gira, poi il romeno calcia di sinistro dai 25 metri ma colpisce male e la palla sfila sul fondo.

6′ Pericoloso il Chievo con Michelotti che serve Vignato sul fondo, cross basso del numero 10 e botta di prima di Di Masi respinta provvidenzialmente da Ranieri.

4′ Bella palla di Hagi per Sottil che salta l’uomo e calcia dal limite, tiro angolato ma debole e Pavoni para.

3′ Inizio aggressivo del Chievo che esce bene in pressing sull’impostazione viola e recupera la sfera.

1’Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo, tutto pronto per l’inizio Fiorentina-Chievo.

La Fiorentina puó contare su Hagi sceso dalla prima squadra e sul rientro di Gori dopo la Coppa Italia. In porta Cerofolini, in difesa agiscono Lakti come terzino destro, Illanes e Pinto al centro e Ranieri a sinistra. In mezzo debutta dal primo minuto Touré com Valencic e Hagi, a fare da raccordo con l’attacco. Davanti, Sottil agirà con Gori e Maganjic. Diakhaté e Mosti vanno in tribuna, assieme a Ferrarini, squalificato.

Dopo un doppio rovescio, fastidioso quello in campionato a Udine, tremendo quello in Coppa Italia con il Milan, la Fiorentina Primavera cerca l’ennesima occasione di riscatto contro il Chievo. La formazione clivense insegue i viola con 4 punti di ritardo mentre quella di Bigica è ancora appesa, con le unghie e coi denti, alla zona play-off ma deve decisamente cambiare marcia e ritrovare il ritmo di inizio stagione. Fischio d’inizio alle 14,30 al “Bozzi” e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le voci dei protagonisti a fine gara: aggiornate la pagina premendo F5 o il tasto aggiorna per seguire il commento in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. Perdere 6 su 7 con la stessa squadra che lo scorso anno con Guidi era tra le migliori d’Italia, addirittura rinforzata e con un anno in piu’ di amalgama, mostrando un gioco penoso la dice lunga sul tecnico, chiaramente incapace e inadeguato. Probabilmente avremo da sorbirci un Sousa due – Primavera.

  2. Corvino sperpera i soldi acquistando il 90% di giocatori inutili o inadeguati, Pioli gioca sempre con i soliti e non mette mai in squadra un giovanissimo (al contrario di Sousa che ne ha valorizzati alla grande un paio) e Bigica ha distrutto il settore giovanile in pochi mesi. Di chi è la colpa? Cacciare subito Corvino e pregare Prade di ritornare.

  3. No ricordo una primavera così povera di risultati. Una squadra fortissima evidentemente non ben allenata. Mi dispiace per Bigica ma credo che non stia facendo bene.

  4. E’ ora di cambiare il manico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*