Incredibile Siviglia, arriva un’altra Europa League contro il Liverpool. Ma l’arbitro ci ha messo lo zampino…

Europa League Franchi

Con un secondo tempo davvero da incorniciare, il Siviglia si è portato a casa la quinta Europa League della sua storia e la terza consecutiva. A cadere, per 3-1, stavolta è stato il Liverpool che pure si era portato in vantaggio al 35′ con una trivela di sinistro di Sturridge. Ma l’intervallo trasforma completamente la squadra di Emery che dopo appena 20 secondi della ripresa, raggiunge il pareggio con un tocco ravvicinato di Gameiro. Sale poi in cattedra Coke, autore di una doppietta. Pesante però è stato lo zampino dell’arbitro in questo risultato: nel primo tempo non ha fischiato due rigori netti e clamorosi per il Liverpool, che sarebbe potuto andare all’intervallo con un vantaggio più ampio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Ottimo il resoconto fornito da Giux. Anche se ricopiato da ………. Ma giustamente qualcuno ha fatto notare che bisognerebbe vedere quale è l’incidenza fiscale (se le spese sono riportate al lordo). Mi spiego se uno stipendio di un dirigente è 100 alla società costa 200. Anche le entrate, pagate le tasse rimangono sicuramente inferiori. In Spagna è noto che la fiscalità è più bassa e queste cifre quindi sarebbero da vedere al netto. Seconda considerazione, l’arbitro era quello di Bayern – Juventus (o viceversa ma conta poco fecero c****e tutti e 2)

  2. Siviglia, ma anche Liverpool sono società serie gestite da persone con competenza e seriatà, mica una armata Brancaleone come i nostri !!!

  3. INCOMMENTABILE.
    Ma a noi è andata meglio così per il ranking …. ora speriamo solo nella juve.

  4. Risultato scandalosamente falsato da un arbitro mediocre. Se come doveva andare sul 3 a 0 a fine primo tempo (perchè questo era il giusto risultato del primo tempo), col cavolo il Sig. Emery (fin troppo facile motivare i propri giocatori nell’intervallo: c’hanno salvato il culo, tiriamo fuori gli attributi) avrebbe vinto la coppa.

  5. Arbitro scandaloso, non degno di arbitrare nemmeno in Terza……Con aiuti del genere è certamente più facile vincere….Detto questo, il Siviglia è una società che sa fare calcio, ben strutturata, con un ottimo DS, libero di agire, ed un ottimo allenatore…..Perchè a Firenze tutto ciò non è possibile?…..ps via i ciabattini da Firenze!

  6. Alla fine del primo tempo, nonostante il Liverpool fosse in vantaggio, ho cambiato canale a causa dello schifo a cui avevo assistito

  7. Paolo da Grosseto

    Partita pesantemente condizionata dall’arbitro nel primo tempo, 3 falli di mano in area non fischiati e per me anche un falli di banega su millner sempre in area. Poi nel secondo tempo nulla da dire siviglia superiore anche se klopp per me ha fatto errori.

  8. Partita rubatissima, arbitro scandaloso. Il Siviglia gioca a “pallavolo” nella propria area, ma questo nulla. Sicuramente il Siviglia è una società ben strutturata, con un ottimo allenatore, ma è anche potente, nn si spiegherebbe altrimenti un arbitraggio così ridicolo

  9. Due rigori (e mezzo, perché anche quello di Rami poteva essere dato, da un arbitro fiscale) grossi come un palazzo di cinque piani, coi quali il Liverpool sarebbe potuto andare meritatamente al riposo per 2 o 3-0 anche senza concretizzare nessun’altra delle tante occasioni avute nei primi 45′. Poi gol a freddo che ha fatto più male di una coltellata, e via andare.

    Dopodiché sono veri tutti i discorsi relativi al fatto che con la nostra “dimensione” si sarebbe potuto fare molto di più, semplicemente piazzando nei ruoli giusti degli uomini tecnicamente e caratterialmente ben meno mediocri di quelli a cui ci siamo invece affidati. Ma alla luce di tutto quello che è successo nel primo tempo di Basilea, QUESTA PARTITA NON È COMMENTABILE.

    …No ma lo sai icché, Collina? Te come designatore tu sei veramente bravo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*