Inebriati da Asensio

Pupillo di Zidane, ma nel Real Madrid Marcos Asensio gioca davvero pochino. Però il maiorchino lunedì scorso ha davvero fatto brillare gli occhi degli osservatori presenti a vedere la sfida tra Italia e Spagna Under 21, compreso quello della Fiorentina, presente in tribuna al pari di quelli della Roma, dell’Udinese e del Leicester e anche Paratici per la Juventus. Il nome di Asensio è uno di quelli però segnati da tempo: trequartista dal piede vellutato, potrebbe essere un crack di mercato per chi decidesse di andare oltre a vederlo dalla tribuna e puntasse decisamente su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Un altro trequartista?!? State a vedere che vendono bernardeschi…

  2. CRIVIOLA, a noi mancavano Conti, Caldara e qualche altro di quelli chiamati da Ventura, ad esempio Petagna (’95), Rugani e Romagnoli (entrambi ’94) e naturalmente Donnarumma. Se pensiamo a Spinazzola, Bernardeschi, Gagliardini e quelli che sicuramente dimentico anche noi come giovani non stiamo messi male. Il punto è che se a guidare l’U21 ci sono sempre allenatori scarsi che sono solo “impiegati” FIGC, non andremo mai da nessuna parte. Nel decennio di Cesare Maldini abbiamo vinto tre volte l’europeo, Tardelli lo vinse nel 2000 e Gentile nel 2004: tutti e tre fecero anche piazzamenti ed ottimi risultati, ad esempio Gentile un bronzo alle Olimpiadi. Di Biagio è “riuscito” a perdere l’Europeo 2013 nonostante avesse a detta di tutti la squadra più attrezzata. Di quella U21 facevano parte Verratti, Immobile, Gabbiadini, Insigne, Destro, Bertolacci, Saponara, Florenzi, Sansone: tutta gente che gioca in Serie A, Premier League, Liga, CL. Devo aggiungere altro?

  3. Ci sono tantissimi giocatori bravi e giovani al mondo..più sono bravi e più costano..quindi cosa c’entra la FIORENTINA attuale con i giocatori bravi? Boh..FV

  4. Io invece m’ha impressionato il terzino destro Bellerin che è purtroppo dell’Arsenal oltre a Asensio e Lliorente.

  5. Se è veramente bravo un tocca a noi, statene certi…

  6. Ragazzi questi domineranno per 10 anni, a parte la vittoria solo di misura non ci hanno fatto vedere palla a centrocampo, hanno 3/4 top Player futuri clamorosi. A me ha impressionato nel mezzo il 6, Llorente, 1.93 di peso ma con una leggerezza e classe immensa…infatti di proprietà Real anche se e’ in prestito mi pare all’ Alaves. Nuovo Cavo e Iniesta in erba probabilmente, a me hanno impressionato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*