Intitolata a Stefano Borgonovo una via di Firenze

Stefano Borgonovo, indimenticato giocatore della Fiorentina e coraggioso lottatore contro la SLA ha avuto oggi un riconoscimento molto importante da parte del Comune e di tutta Firenze: “È stato intitolato a Stefano Borgonovo – si legge sul sito del Comune di Firenze – il tratto di via Leonardo Ximenes davanti all’impianto sportivo delle Due Strade in Oltrarno. Ad Armando Segato viene intitolato il largo all’angolo tra la nuova via Borgonovo e via Accursio. Per lo stadio delle Due Strade viene confermata l’intitolazione a Gino Bozzi, nel tempo confusa con la denominazione ‘Bruno Buozzi’. Lo ha deciso oggi la giunta dando il via libera alla delibera presentata dall’assessore allo Sport e alla Toponomastica Andrea Vannucci“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. onora il padre

    Ottima iniziativa. Borgogol sempre nel cuore dei veri sportivi. Senza distinzione di bandiera!

  2. un bacio a borgogol

  3. mauro d.o.c.g.

    Bellissima cosa, a riconoscimento di un sentimento diffuso di affetto dei tifosi viola e di una intera città, per un grande giocatore e grandissimo uomo di una dignità senza pari fino alla fine.
    forza viola

  4. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Ogni iniziativa che riconosca il valore e la persona di un nostro giocatore e` sempre la benvenuta. Borgonovo e` anche un simbolo di una lotta, della voglia di andare oltre e condividere con tutti noi il male. Borgonovo sempre uno di noi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*