Ipotesi falso nueve?

Ilicic punta la porta avversaria. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Khouma Babacar non è mai riuscito a entrare definitivamente nelle grazie di Paulo Sousa e la (brutta) partita giocata contro il Pescara potrebbe impedirgli di partire dal primo minuto contro la Roma. E’ proprio per questo motivo che nelle ultime ore ha cominciato a circolare con forza l’ipotesi del ‘falso nueve‘, ovvero sia di un trequartista impiegato nel ruolo di punta centrale. Al posto di Babacar, il tecnico portoghese potrebbe inserire negli undici titolari uno tra Josip Ilicic e Cristian Tello, anche se le caratteristiche dello sloveno sembrano più adatte rispetto a quelle delle spagnolo. Mai dire mai dunque, Paulo Sousa potrebbe stupire tutti per l’ennesima volta e rinunciare a Babacar, sostituto naturale di Kalinic, in una partita importante come quella contro la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Pessoa é imprevedibile, ma temo insista con 4 giocatori offensivo, mentre a me sembrano francamente troppi già tre. Mi sembrerebbe intrigante un trio Chiesa-Berna falso nueve e Tello o un classico Chiesa-Baba- Berna subito dietro, chissà che inventa il portoghese permaloso.

  2. Io dico che per giocare con il falso nueve, si deve avere dei centrocampisti con doti di inserimento in area che noi non abbiamo..
    Prima di parlare e di proporre, bisogna che si parli con un minimo di competenza.

  3. Darioneviola

    ie….

  4. Secondo me se andiamo a Roma senza baba tello e ilicic almeno giochiamo in undici..allora manca kalinic si gioca con un centrocampista in più e Berna e Chiesa in avanti…dannoso pensare di andare la con il tridente..ci fanno goleada..FV

  5. Ma perché?
    Facciamo giocare babacar con chiesa e Berna (e non con borja e ilicic come l’ultima volta).
    Poi ovviamente ci vogliono intensità e concentrazione.
    .

  6. Se si punta sulla velocita’ Bernardo,Chiesa e Teolo…Ilicic in panca

  7. Fracazzo da Velletri

    Al di là delle dichiarazioni di rito, un sano realismo dovrebbe far pensare che se giochiamo come con la Juve c’è la giochiamo, altrimenti ne prendiamo 2/3!!!
    Di motivazioni Dovremmo averne o no?capito Astori!!!!!!
    Spesso quelli con una dimensione ridotta se s’impegnano rendono più di quelli sovradimensionati!!!!

  8. Se falso nueve deve essere, che almeno sia svelto.
    Mettere uno “statico” come Ilicich potrebbe essere controproducente, anche se arretra, gli mettono addosso cagnacci tipo De Rossi o Naingolan e nn gli fanno vedere palla.
    Uno veloce (penso a Chiesa o anche al Berna) potrebbe rendersi imprendibile per il loro centrocampista basso e micidiale davanti, quando punta uno come Fazio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*