Ivan: “Tatarusanu molto bravo su Dybala. Fossi stato in lui mi sarei infuriato con la difesa”

Tatarusanu Barcellona

Andrea Ivan, ex portiere della Fiorentina, parla così a Radio Bruno della prestazione di Tatarusanu contro la Juve: “Secondo me il romeno ha sbagliato solamente sul primo gol, ma quelle traiettorie ti possono sorprendere. Su Dybala, in occasione del secondo gol, è stato molto bravo, magari poteva essere più reattivo sulla ribattuta. Io fossi stato in Tatarusanu mi sarei infuriato tantissimo con la difesa che si sono fatti anticipare da Mandzukic“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Io ho fatto il portiere in squadre importanti dell’allora Serie D. Ve la state prendendo con Tatarusanu che ha beccato il primo gol in quel modo. Vi posso assicurare che quei tiri sono i più difficili da parere. Il portiere stava piazzato bene perchè si aspettava l’evolversi dell’azione in quella zona dove è partito il gol ma non come è avvenuto. Lo stesso Cuadrado ha dichiarato che voleva passare la palla a centro dell’area. Quindi è stato un gol casuale con una traiettoria atipica imprendibile

  2. Si Tatarusanu si è buttato dalla parte sbagliata, ma è comunque difficile non prendere gol quando si presenta solo davanti al portiere un attaccante di un certo livello e subito dietro un altro attaccante (che come al solito brucia sullo scatto i difensori). Era già un miracolo che avesse intercettato il primo tiro. Non mi sembra giusto prendersela con Tatarusanu.
    Non ci dimentichiamo che, a parte il rigore, l’arbitro ha diretto quasi sempre in una direzione, ha ammonito Ilicic per proteste e non ha ammonito 6 juventini che lo hanno circondato, falli a ripetizione su di noi non fischiati, Cuadrado che casca appena sfiorato e gli dà la punizione. Un arbitro penoso.

  3. Gonzalo l’uomo che arriva sempre dopo!!!!ottime cose e Gonzalate imperdonabili! !!!come a Napoli non ha saputo leggere l’azione avversaria.ci sarà un motivo se nella sua nazionale gioca Roncaglia e lui non viene neanche convocato! !!oppure a Firenze siamo più competenti degli argentini!!!!

  4. Tata non è un fenomeno ma è un buon portiere, molto ma molto meglio di Neto e anche meglio di Sepe

  5. Oh finalmente qualcuno che ci capisce. La difesa è stata un burro, su tutt’e tre i gol, altro che Tatarusanu.
    Poi ci si dimentica anche il paratone sul tiro di Dybala, sennò erano 4 i gol

  6. Mi pare che le critiche verso Tatarusanu siamo assolutamente sproporzionate rispetto alla portata dell’errore e che l’unico risultato certo che produrranno e di lavare tranquillità al giocatore. Nel giudicare gli interventi di un portiere spesso si parla di parata prodigiosa o di papera colossale a seconda che il pallone entri o meno; … occorrerebbe più equilibrio nel giudizio perché di dev’essere una via di mezzo.

  7. Qualcuno lo dovrà pur difendere …. solo che sul secondo goal si è buttato con le gambe dalla parte sbagliata, a sinistra invece che a destra, ed ogni buon portiere (quando esce, ed esce in scivolata) deve coprire con il corpo il massimo dello specchio della porta, questo si chiama: A, B, C, !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*