Questo sito contribuisce alla audience di

Jacobelli: “Ma che campionato guarda Nicchi, quello di Vattelapesca? Li ha sentiti i trentamila del “Franchi” contro Braschi?”

nicchiriccardoealessioRiparte alla carica il direttore di Calciomercato.com Xavier Jacobelli, da sempre critico nei confronti dei vertici arbitrali e della loro cecità manifesta. Di oggi il suo editoriale di protesta contro la ridicola riduzione di appena una giornata della squalifica di Borja Valero, eccone alcuni stralci: “Come volevasi dimostrare, la Corte di Giustizia Federale ha ridotto di una sola giornata l’inaccettabile, ingiustificata, sproporzionata squalifica di 4 turni inflitta a Borja Valero che non doveva essere fermato nemmeno per una partita, non avendo fatto nulla al signor Gervasoni. Questo è il trionfo dell’ipocrisia di un sistema che non accetta critiche. Che non riconosce i propri errori, che è convinto che siamo tutti scemi. Che non vediamo le immagini tv. Che un campione di acclarata correttezza possa subire un torto simile, sperando passi sotto silenzio… Eppure, stamane sulla Gazzetta dello Sport ci è toccato leggere alcune nuove dichiarazioni del signor Nicchi, grande capo degli arbitri, quello secondo il quale gli attuali “sono i migliori fischietti degli ultimi 50 anni”, “la moviola uccide il calcio” eccetera eccetera. Oggi Nicchi è andato oltre e ha scelto il giorno giusto: “La moviola è un tarlo italiano. I nostri errori usati come alibi. Le proteste della Fiorentina? Le ho lette sui giornali. Daremo tutte le risposte tecniche che vogliono. Gli episodi clamorosi sono 4-5 a stagione”… Come come? Le proteste della Fiorentina le ha lette sui giornali? Ma dove caspita vive Nicchi? Non guarda la tv? E se legge i giornali, cos’è, ha saltato a piè pari le cronache della manifestazione della gente viola? Ma li ha visti e li ha sentiti i trentamila tifosi che domenica scorsa allo stadio Franchi hanno protestato contro il sistema Braschi?… Ma Nicchi pensa che siamo tutti scemi? Che ci beviamo la facezia secondo la quale “Braschi ha lavorato molto bene?”. Ma quale campionato segue il presidente degli arbitri, quello di Vattelapesca? E chiedere, invece, scusa una volta nella vita per gli obbrobri arbitrali che, un turno sì e l’altro pure, massacrano le squadre e la serie A (lasciamo stare la B e i tornei inferiori perchè sennò facciamo notte)? E chiedere scusa a Montella, ai baristi e agli avventori dei bar per le parole di Braschi che “non si abbassa a polemiche da bar”?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. A questo punto e’ caccia all’omo chi accoppa uno di questi tre gli regalo l’abbonamento….

  2. Jacobelli 1 di noi veramente grandissimo nell analizzare ed esporre senza peli sulla lingua

  3. oppure 3, nicchi braschi e gervasoni

  4. coppiamone uno per unsegnare a tutti…

  5. Lucio, forse volevi dire Malagò. Ma non aspettarti niente da lui, costui è una creatura del nano di Arcore; vedi la rimonta fasulla del milan lo scorso campionato.

  6. Spero per braschi che non incontri mai al buio un tifoso viola sennò son minchie sue.. butta ancora benzina sul fuoco sto scemo

  7. NICCHI E BRASCHI SONO DUE BRUTTE E SQUALLIDE PERSONE
    GERVASONI NON DOVRA’ PIU’ METTERE PIEDE NELLA CITTA’ DI FIRENZE
    QUESTE TRE PERSONE SONO SQUALIFICATE A VITA PER I FIORENTINI

  8. Grande Yacobelli!!!!!Se Nicchi e Braschi leggessero questo articolo (purtroppo i vermi non leggono oltre a non guardare le immagini in TV), come potrebbero non sentirsi piccoli piccoli….devono continuare a vivere con la vergogna questi bastardi!!!!!! TUTTO IL MONDO SA CHE SONO DISONESTI!!!!IO NON LO VIVREI BENE!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*