Questo sito contribuisce alla audience di

Jolly tuttofare, leader e goleador

Marco Benassi è ad ora l’acquisto più importante del mercato della Fiorentina, e porta con se un bagaglio di qualità utili alla causa viola. Capace di giocare praticamente in qualsiasi ruolo del centrocampo, nel 4-2-3-1 canonico di Pioli può fare sia l’interno di centrocampo che all’occorrenza uno dei ruoli alle spalle della punta. La sua versatilità permette anche di cambiare modulo, col ruolo di mezzala che è forse quello che più gli si addice, in un centrocampo a tre. Capitano del Torino e della Nazionale Under 21, Benassi nonostante la giovane età ha alle spalle esperienze importanti da leader e capogruppo, una qualità necessaria in questa Fiorentina orfana dei vari Borja Valero, Gonzalo e compagnia. Benassi dovrebbe garantire anche una discreta dose di gol, fattore non da poco in una squadra che deve ancora ingranare dal punto di vista offensivo. Lo scorso anno per lui 5 gol, un bottino di tutto rispetto per un centrocampista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Oh Cisko zittati ogni tanto,fai più bella figura,dai retta.

  2. Quando verrà poi rivenduto tra un anno gli darete del mercenario e bla bla bla.
    Nemmeno vi sfiora l’idea che in questa società malgestita nessuno ci vuol stare (tranne quelli che finirebbero in categorie inferiori, tipo Tomovic).

  3. Tifolamagliaviola

    Gli altri 3 o 4 non sono ancora arrivati, pero’ speriamo che il marchese del grillo abbia definitivamente cambiato idea, almeno riguardo al mercato …. L’unico che conta e’ lui, il destino della Fiorentina e’ nelle sue mani …… Benassi e’ un ottimo giocatore preso a un buon prezzo, con margini di miglioramento, fara’ bene …

  4. Tra L altro avrà chieste garanzie sul futuro prima di accettare no?

  5. Albertoviolaclubroma

    Visto come è facile riportare entusiasmo tra i tifosi!! Bastano 3/4 acquisti buoni e ritorna la gioia di tifare la nostra amata viola.Benassi non è un fenomeno ma un buon giocatore senz’altro, questi sono i giocatori x noi e non le scommesse fatte da un anno a questa parte.Finalmente un sorriso ora avanti così.

  6. Per me ora si ragiona bravo corvino .

  7. Bene andiamo avanti con fiducia verso i nostri dirigenti, basta con le inutili critiche dei sapientini di turno FV.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*