Kalinic chiede aiuto

Kalinic Rudiger 3

Sia La Nazione che La Repubblica questa mattina puntano lo sguardo su alcuni problemi di gioco palesati nelle prime gare dalla Fiorentina. Un dettaglio che viene evidenziato da entrambi i giornali è il fatto che Nikola Kalinic è lasciato troppo solo in avanti e molto spesso si ritrova a contrastare un’intera difesa. “Sousa si è invaghito di questo 3-4-2-1 molto coperto – si legge su La Repubblica – con Borja Valero che rientra a fare densità nel mezzo e gli esterni che in fase di non possesso sono richiamati alle armi e a mettersi in linea per un poco coraggioso 5-3-1-1 che impone poche ripartenze e molti lancioni figli di un calcio oggettivamente vintage”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Kalinic mettiti l’anima in pace. Questo allenatore è semplicemente ridocolo. Lui ha solo quello schema di gioco e non ne conosce altri, per cui fino a che rimani a firenze dovrai subire queste ancherie da parte di Sousa. Speriamo lo caccino ma ci credo poco.

  2. giocare in modo diverso, con 2 punte ma anche io giocatori stessi si diano una mossa!!!

  3. …ci sarebbero …borja, ilicic, tello, DIPENDE DA LORO!!! basta che comincino a giocare sul serio altrimenti il povero nikola rimarrà’ solo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*