Kalinic chiede aiuto

Sia La Nazione che La Repubblica questa mattina puntano lo sguardo su alcuni problemi di gioco palesati nelle prime gare dalla Fiorentina. Un dettaglio che viene evidenziato da entrambi i giornali è il fatto che Nikola Kalinic è lasciato troppo solo in avanti e molto spesso si ritrova a contrastare un’intera difesa. “Sousa si è invaghito di questo 3-4-2-1 molto coperto – si legge su La Repubblica – con Borja Valero che rientra a fare densità nel mezzo e gli esterni che in fase di non possesso sono richiamati alle armi e a mettersi in linea per un poco coraggioso 5-3-1-1 che impone poche ripartenze e molti lancioni figli di un calcio oggettivamente vintage”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Kalinic mettiti l’anima in pace. Questo allenatore è semplicemente ridocolo. Lui ha solo quello schema di gioco e non ne conosce altri, per cui fino a che rimani a firenze dovrai subire queste ancherie da parte di Sousa. Speriamo lo caccino ma ci credo poco.

  2. giocare in modo diverso, con 2 punte ma anche io giocatori stessi si diano una mossa!!!

  3. …ci sarebbero …borja, ilicic, tello, DIPENDE DA LORO!!! basta che comincino a giocare sul serio altrimenti il povero nikola rimarrà’ solo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*