Kalinic e la Cina, un’ipotesi che adesso può riaprirsi

La delusione sul volto di Kalinic. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

L’eliminazione della Fiorentina dall’Europa League potrebbe portare Kalinic a dire addio a Firenze e scegliere la Cina? Sia chiaro, al momento non c’è niente e il Tianjin ha virato su altri obiettivi per rinforzare l’attacco. Però una possibilità su cento che il croato se ne vada c’è: la società allenata da Fabio Cannavaro potrebbe ributtarsi a capofitto sull’ex Dnipro, pagando l’intera clausola rescissoria alla Fiorentina. E a quel punto, proprio come lo scorso gennaio, tutto finirebbe nelle mani del giocatore: accettare l’offerta del Tianjin, migliorata rispetto allo scorso mese, o rimanere a Firenze? E’ proprio questo il grande dubbio di Kalinic: rispetto a trenta giorni fa, il croato direbbe addio alla maglia viola a cuore molto più leggero, dato che la Fiorentina è fuori da Europa League e Coppa Italia e in campionato la rincorsa al sesto posto si preannuncia molto difficile. Il mercato cinese è aperto fino al 28 febbraio e tutto può succedere, anche se chi scrive ritiene che un addio di Kalinic, per quanto non impossibile, sia un’ipotesi davvero remota. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Purtroppo prendono bacca così il Milan fa affari e noi schifezze

  2. Vista la situazione attuale non mi stupirei se Kalinic andasse via.
    La stagione della Fiorentina e’ già ampiamente chiusa: si può giocare con chiunque. ..

  3. Quando non è stato reinvestito tutto c’erano presupposti di bilanci chiusi in perdita e di ingaggi sproporzionati alle entrate che condizionavano..
    Il prossimo mercato non può avere scusanti! Magari corvino non sarà perfetto ma i soldi devono essere reinvestiti.. Questo è poco ma sicuro!

  4. Ecco bravo sempre che si reinvesta tutto e te ci credi visti i presupposti che reinvestano tutto , io no……………….

  5. L’ho detto ieri a caldo e adesso un po più a freddo lo ripeto.. Se ce lo pagassero anche 40 milioni io sarei pronto a cederlo, da questa stagione c’è ben poco di utile da poter tirar fuori.. Cederlo ora ci lascerebbe si con il solo babacar punta, ma 40 milioni per kalinic sono veramente tanti!! Si potrebbero prendere 3 calciatori forti titolari per la prossima stagione!! È un offerta che in questo momento non si può rifiutare secondo me… Cederlo a gennaio in lotta su tutti i fronti sarebbe stato un affronto, ora potrebbe avere contorni più logici..
    La stagione per quanto si dica è andata, anche il sesto posto porterebbe più problemi che vantaggi iniziando la stagione ad agosto.. Con i 26 di Alonso, 40 di kalinic, 20 tra ilicic badelj tata Tomovic si può fare una grande squadra! Sempre che si re investa il tutto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*