Kalinic lancia la sfida a Babacar

Babacar Moretti Grande

Kalinic contro Babacar: chi sarà il centravanti nella partita contro il Milan? Babacar parte indubbiamente avanti rispetto al croato, fosse solo per il fatto che ha lavorato con Paulo Sousa molto più tempo rispetto al giocatore acquistato dal Dnipro. Ma Kalinic sabato scorso ha fatto una gran bella figura contro l’Iraklis. Gli sono bastati 15 minuti per trovare la sua prima rete, anche se non in partite ufficiali, con la maglia della Fiorentina, e dopo si è pure conquistato un rigore (fallito da Mati Fernandez). Sousa è rimasto soddisfatto dell’apporto dato dal suo nuovo attaccante e lo ha detto a chiare lettere al termine del match con i greci. Basterà questo per relegare Baba in panchina?

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. x Enrico (il saluzzese) – Non ti sorge il dubbio che la Juve prende (va) pochi gol garzie ad un centrocampo stellare!!

  2. @ Peter,
    Sono d’accordo con te, Kalinic é più reattivo di Babacar, in questo senso intendevo riferirmi alla sua immaturità. Pensare di puntare sul Baba come prima punta lo vedo un po’ (parecchio) rischioso.

    Sulla questione della difesa sarò meno ripetitivo di enrico(il saluzzese) però concordo IN PIENO con lui quando ricorda a tutti noi tifosi quanti (pochi!!) goal ha incassato la Juve.

    Io non provo nessuna soddisfazione a vedere la viola che gioca bene per vincere (qualche volta), pareggiare (spesso) e magari perdere (si spera il meno possibile).

    Giochiamo pure un calcio brutale, pratico, neanche troppa bello, qualche volta perfino bruttino, MA NON INCASSIAMO PIÙ GOAL e “accontentiamoci” anche di vincere più spesso solo per 1-0!!!

    Regola numero 1): sí gioca per vincere;
    Regola numero 2): vedi sopra!!

  3. Troppo presto per giudicare ma a prima vista Kalinic mi sembra buono è meno “dondolone” di Babacar. Cioè più sveglio e reattivo nel lanciarsi negli spazi per dettare il passaggio ai compagni. Anche sotto porta il senso del gol ha dimostrato di averlo. Sono fiducioso per questo giocatore. Spero che arrivi un grande terzino destro ed un centrocampista di buona qualità con il senso del gol, giocatori che ci mancano ormai da diversi anni.

  4. Ma in base a cosa valuti 3 amichevoli ri basta x dire che davanti siamo forti dietro scarsi?ma x piacere!
    Un titolare (Astori) da ambientare e continui esperimenti? Come molti non sapete cosa dite…le amichevoli servono a valutare i movimenti e la squadra strappa bene in verticale punto stop
    Il valore si valuta a novembre

  5. enrico(il saluzzese)

    dieval…hai ragione da vendere.Sono ripetitivo da alcune settimane si!Perchè sono ossessionato dal fatto che si avrebbe una buona squadra dalla cintola in su ma…..si fa cagare dalla cintola in giù!E mi stupisco del fatto che anche ancora una volta si è partiti dal presupposto che si debba fare tanti gol e prenderne altrettanti!Ma perchè non si impara qualche cosa dalla iuve che da anni prende 10 gol a campionato e stravince sempre?Troppo complicato vero??

  6. Kalinic non é certo il mio attaccante ideale, ma sul Baba nutro ancora forti perplessità.
    Non che lo consideri scarso, questo no, ma immaturo, molto immaturo questo sì!!

    Per quanto riguarda la difesa poi, non mi sento PER NULLA tranquillo.

  7. @redazione altri forum viola danno vicini de maio e rizzo e kasami su cui manca solo il veto del mr confermate?
    Sul fatto che Kasami non convince Sousa lo abbiamo già scritto (http://www.fiorentinanews.com/centrocampo-ecco-chi-piace-alla-fiorentina-ma-sousa-ha-qualche-dubbio-su-kasami/) e confermiamo. Redazione

  8. Enrico sei ripetitivo e non sai di cosa parli…vai a funghi

  9. enrico(il saluzzese)

    Il problema non è chi giocherà tra Kalinic o Babacar il problema è chi fermerà gli avanti del Milan!Dovremo sopperire ad una difesa scarsa con un centrocampo forte pronto ad arginare e contrastare le manovre avversarie.Se la palla arriverà a Bacca e compagni sulla tre quarti saranno dolori.Però questa partita servirà ed anche parecchio per capire che non puoi iniziare un campionato così scombinati come siamo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*