Krychowiak, il supereroe che poteva essere viola

image

Uno dei giocatori più amati del Siviglia? Sicuramente Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco di 25 anni. Uno che in campo dà tutto e corre da tutte le parti. Per questo i tifosi locali lo hanno adottato e lo hanno eletto ad uno dei loro beniamini. Il Corriere dello Sport-Stadio dedica stamani un capitolo a questo giocatore, perché prima di andare in Andalusia poteva per davvero vestire la maglia della Fiorentina. I viola lo hanno fatto seguire a lungo prima però di essere beffati sul traguardo finale dallo stesso Siviglia che lo ha pagato 5,5 milioni di euro. Adesso ne vale più del doppio, è una pedina inamovibile per Emery e giocherà con una mascherina protettiva. “Dovrei operarmi, ma prima viene il Siviglia” ha fatto sapere Krychowiak che scenderà in campo con un grande spirito stasera. Uno spirito che lo rende un supereroe in Spagna: basti ricordare l’ovazione che ha accompagnato il suo recupero su Messi contro il Barcellona. Venti metri di rincorsa, scivolata, presa palla piena e sventata un’azione pericolosissima: il Pizjuan tutto in piedi per applaudire un grande giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. E dopo Stambouli ecco Krychowiak. Stesso trattamento prego.

  2. X fradiavolo
    Credo anche io che a volte si è perso qualche giocatore per tergiversare troppo anche se i miei rimpianti sono sopratutto x Lajic e poi neto, i mancati rinnovi credo siano stati x voler tirare quando era facile arrivare alla firma(non l’ho visto in diretta ma mesi fa , un video dove Neto, durante i mondiali andó ospite su sky e disse che voleva restare alla fiorentina , sembrava realmente sincero, sarà cambiato qialcosa dopo).
    Riguardo agli acquisti ricordo la trattativa su questo calciatore e ci stava pure il siviglia dall’inizio e l’ha voluto fortemente lui come il francese preferì il newcastle.
    A volte la fiorentina e’ una delle soluzioni che vagliano e preferiscono altre nazioni o club x motivi indipendenti dai nostri (Negredo che voleva la champions e poi sono andato su Gomez trovando accordo con lui e accontentando il bayern).
    In tal caso ai nostri nn ne fsccio una colpa come x il polacco.
    Ecco la mancanza della champions oltre ingaggi che nn saranno mai come quelli delle inglesi e della juve o roma,altre volte come dici tu probabilmente si è tergiversato, il polacco peró dalle interviste sue e del presidente dei polacchi ci rifiuto’ lui che la fiorentina con il club nn ci stavan problemi nel cederlo a noi o al siviglia.

    Riguardo ad Allan, non so le sue volontà e neanche quelle della viola visto pure che il brasiliano costa di piu ‘ e ci sta anche tanta concorrenza.bisogna vedere chi sono , stavolta quanto si offre e come finisce la stagione .

  3. la giochecherei anchio con un 4 2 3 1 badley Pizarro davanti alla difesa a 4 e salha vargas e joaquin dietro Gomez

  4. Prendo spunto da questo articolo per far capire che se un giocatore ti interessa lo acquisti e basta non ci stai li a pensare se ci interessa Allan lo prendi anche se costa 15 ml perché se è lui il giocatore che ti può far un salto di qualità al centrocampo non devi tergiversare idem Kondogbia tanto per fare un altro nome.
    Se le cifre sono queste bè con tutto il rispetto per Badelj ma io puntavo su questo giocatore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*