Questo sito contribuisce alla audience di

La baby Fiorentina. Le due scommesse di Corvino

Generazione futuro, fenomeni in erba a Firenze. Il Corriere dello Sport-Stadio, si concentra sui baby talenti viola, a cominciare dall’ultimo arrivato ai campini. Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 acquistato la scorsa estate dal Partizan Belgrado, ieri pomeriggio ha cominciato a prendere confidenza con il nuovo centro sportivo. Per lui uno stage in questa sosta ed un arrivederci di qualche mese, aspettando il compimento del diciottesimo anno di età (il 28 gennaio) e l’estate per formalizzare il passaggio, complice il suo status da extracomunitario. Si è presentato a modo suo, con una serie di gol in allenamento, con un sinistro all’incrocio dei pali ed un colpo di testa da rapace d’area. Ma non è il solo, che la prossima stagione, arriverà a rafforzare la rosa. Già, perché in viola tornerà anche Martin Graiciar, diciannove anni di origine ceca, rimasto per questa stagione in prestito allo Slovan Liberec, fin qui 4 gol in campionato nei 599 minuti giocati, in media un centro ogni 150’, più un rigore procurato. Ha fatto gol in ogni modo, di sinistro, di destro e pure di testa, col club e anche con la Nazionale Under 19, mercoledì scorso nella gara giocata contro i pari età dell’Armenia valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, stavolta dal dischetto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ciao Giulio, mi piace sempre leggere il tuo lungo elenco di giovani.. Come hai detto la nostra base è ampia, con qualche nome che manca come ad esempio diks e venuti che per quanto non stiano rendendo al meglio stanno facendo esperienze di livello, Baroni che in lega pro gioca e lo fa bene e altri sono in eccesso, come illanes non mi piace proprio, Perez che non credo emergerà mai e Minelli che non rientra nei piani anche se mi piacerebbe molto un suo ritorno, almeno nel ritiro estivo.. Sarebbe più utile valutare questi piuttosto che convocare giovanissimi come Meli.. Con i primavera e i due attaccanti stranieri servirà pazienza visto che son giovanissimi e serviranno almeno un paio d’anni per considerarli utili alla causa e in questi anni potrebbe succedere di tutto..
    Degli altri giovani classe 97 sarebbe bello poterli prendere ma non mi sembrano prospettive reali in quanto ormai sono nell orbita di altre squadre e in un asta con Juve Inter e Roma non partiamo certo favoriti.. Un ragazzo su cui invece si devono ancora accendere le luci e che mi piace è depaoli del Chievo, lui al posto di Cristoforo a gennaio potrebbe dare qualcosa di più interessante al nostro centrocampo..
    Ma qua parliamo di giovani interessanti che potranno fare, con l’uscita di badelj servirà qualcuno di pronto affidamento..

  2. Buongiorno a Tutti.

    Comunque abbiamo un Ottima Base per il Futuro a partire da Chiesa, Castrovilli, Milenkovic, Dragowsky, Hagi, Lo Faso, Zekhnini, Maklar.

    Poi dentro a questo Gruppetto ci Inserirei pure Bangu, Minelli, Illanes, Diakhate & Perez

    Poi ci sono appunto questo Graciar & Vlahovic che si stanno facendo le Osse.

    Mentre dalla Primavera ce da Valutare Cerofolini, Hristov, Ranieri, Velencic, Lakti, Meli, Sottil & Gori che sono il Nostro Patrimonio dell Futuro.

    Mentre a Gennaio Aggiungerei nella Rosa Viola Adrian Marin Terzino Classe 1997 dall Villareal, Pol Lirola Terzino Classe 1997 dall Sassuolo ma Cartellino appartiene alla Juventus, poi a Centrocampo Comprerei Nicolò Barella Mediano Classe 1997 dall Cagliari, Mattheus Jesus Mediano Classe 1997 dall Estoril, Fabio Depaoli Centrocampista Centrale/Esterno Di Centrocampo Classe 1997 dall Chievo Verona magari possiamo Inserire il suo Cartellino nell Affare che porti Tomovic Definitivanente all Chievo, Manuel Locatelli Centocampista Centrale Classe 1998 dell Milan magari possiamo farcelo dare Scalando nell Prezzo di N.Kalinic, ed infine Comprerei dallo Spezia Calcio il Centrocampista Centrale Giulio Maggiore Classe 1998.
    Mentre in Attacco Comprerei uno Tra Nestorovski Classe 1990, Andra Favilli Classe 1997 oppure Lautaro Martinez Classe 1997.

    Poi ce da Vendere appunto : C.Sanchez, M.Badelj, M.Olivera, S.Cristofaro, K.Babacar, Gilberto.

    Forza Viola

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*