Questo sito contribuisce alla audience di

La bandiera di riserva

L’intenzione originaria della Fiorentina era semplice: fare di Federico Bernardeschi una nuova bandiera del club. Le premesse, almeno fino a gennaio, erano state buone. Poi qualcosa ha iniziato a non andare per il meglio, tanto che Berna non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo fattagli dalla società.

E allora eccoci al Piano B, quello che si può leggere anche sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio: fare di Federico Chiesa la ‘bandiera di riserva’ in caso il suo compagno e omonimo se ne andasse altrove. Anche quello di Chiesa è un profilo spendibile in questo senso, visto che pure lui è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina ed ha sempre detto pubblicamente di avere voglia di continuare il suo percorso calcistico a Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. viola a bestia

    Tra qualche anno anche Chiesa farà come Berna…ancora a illudervi con queste bandiere??…il vero calcio fatto di passione è morto!

  2. Tifolamagliaviola

    Se Chiesa fa altre due o tre partite come quella di domenica contro la Danimarca, qualche squadra davvero importante comincerà ad interessarsi a lui, perchè è un giovane esterno offensivo forte fisicamente, vede la porta, torna in difesa … grossa plusvalenza in arrivo se non quest’anno il prossimo, fatevene una ragione

  3. Non chiamatelo bandiera… Non lo è mai stato le cose bisogna chiamerle con il loro vero nome…. mercenario

  4. Questo periodo mi ricorda la piccola Fiorentina dei primi anni 90 quella del dopo Baggio…anche se quella di Baggio non brillava certo di fuoriclasse.

  5. Tra qualche anno fa uguale all’altro state tranquilli 🙂

  6. E quando, tra non molto, lui che guadagna qualche centinaio di migliaia di euro l’anno, chiederà l’aumento, la società che farà, dirà che non si può per il mitico buco di bilancio?

  7. Chiesa ha più fame di Bernardeschi e probabilmente anche se tecnicamente meno bravo farà più carriera!!! Magari rimanesse altri 10 anni a Firenze!!! Questo sarà possibile solo se i Braccini si leveranno al più presto dalle scatole!!!!

  8. Lasciamo stare va,questa società non sa trattenere e non vuole trattenere i campioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*