La battaglia che non ti aspetti per Bakic: alla fine la spunta Rui

Sei mesi di prestito al Belenenses hanno avuto l’effetto di accendere una vera e propria battaglia di mercato su Marko Bakic, centrocampista montenegrino classe ’93. Prima il Braga, poi lo Sporting Lisbona che sembrava aver avuto la meglio sullo stesso Belenenses, che voleva rinnovare il prestito, e infine il Benfica: come riporta A Bola infatti, il club di Rui Costa dovrebbe averla spuntata, battendo così la concorrenza proprio dello Sporting, e nella prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio. Per la Fiorentina un’operazione da un milione di euro circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Educatamente te lo dico: ma vai affan****!!!
    Tu non hai visto niente.
    Parli per il gusto di rompere.

  2. Sussi&Biribissi

    Sia Bakic che Wolski hanno buone potenzialità ma nessuno dei due è riuscito, in tre anni e mezzo, a diventare una risorsa tecnica per la Fiorentina e quindi a meritare un rinnovo di contratto. Non si può continuare ad aspettare Godot, ad un certo momento è meglio, sia per la società che per il giocatore, prendere atto che le attese non si sono concretizzate e separarsi. Fra stipendio ed ammortamento cartellino Bakic costa alla Fiorentina circa 1 milione e 100 mila euro all’anno, Wolski 1 milione e 350 mila, costi che non hanno prodotto quasi nulla visto che, in tre anni e mezzo, i due hanno giocato in Fiorentina solo una manciata di minuti. E’ quindi del tutto logico cederli e reinvestire quanto risparmiato su nuovi giovani, sperando in una sorte migliore.

  3. Mah! Per quel che ho visto finora Bakic ha la propensione all’entrata assassina come Pasquale Bruno, senza avere però le stesse qualità tecniche. Tanto valeva tenere Iakovenko per le capacità realizzative o Verdù per la velocità.

  4. Io stravedo da qualche anno per Bakic.
    La primissima amichevole della scorsa estate a Moena, giocò il primo tempo e mi impressionò positivamente.
    Infatti scrissi subito che avrei puntato piu su Bakic che su Capezzi.
    Poi ebbe un infortunio grave purtroppo.
    Io ci penserei prima di rinunciare a questo ragazzo.

  5. Ha fisico e buoni mezzi tecnici ma anche tanti infortuni alle spalle che non lo hanno fatto esprimere al meglio. Nel campionato portoghese è riuscito in 6 mesi ad esser decisivo in molte partite tanto da essere indicato come miglior acquisto invernale del campionato. Da noi non avrebbe trovato spazio perchè ancora acerbo e non adatto al livello della serie A. Quello visto a Firenze era lento, macchinoso, falloso. Non escludo che se ne senta parlare tra qualche anno perchè ha tempo per maturare e sicuramente può farlo meglio in Portogallo dove si gioca su ritmi diversi rispetto all’ Italia. Potrebbe diventare una plusvalenza delle big portoghesi, sempre brave ad acquistare a poco e rivendere a tanto. Quella di girarlo in prestito in Portogallo è stata un ottima idea. Con un prezzo così basso potrebbe esserci una percentuale di rivendita futura o una trattativa per il famoso Lisandro.

  6. E dai è un giocatore scarso anche troppo c’hanno dato , lo prende il Benfica e allora mica perché lo prende il Benfica poi diventa forte ,anche loro fanno acquisti sbagliati.
    Ma come fate ha non capire che abbiamo bisogno di soldi per comprare giocatori che ci fanno lottare per le prime posizioni parole dichiarate da Corvino e Cognigni e infatti puntiamo no su Pjaca e Moreno questi non ti fanno lottare per le prime posizioni ma sui Bettoglio e company.

  7. Se le cose stanno veramente così spero ci sia dietro almeno la trattativa per Lisandro, se no sarebbe da pazzi, un milione per un giovane così? Non ci credo!

  8. Redazione…mi auguro per un prestito annuale!!
    No, dovrebbe andare via a titolo definitivo. Redazione

  9. Quando andiamo noi a cercare giocatori ci sparano cifre assurde ,questo è un centrocampista che in prospettiva può diventare buono,ce lo chiede il Benfica e noi lo vendiamo allo stesso prezzo che l ‘avremmo venduto all Carrarese…..mi sembra roba da matti

  10. Ma e’ giovane, nazionale e ha fatto bene con 4 reti nei sei mesi portoghesi…1 milione???? noi pur di raccattare si svende tutto!!! io ne avrei chiesti almeno 3 senno lo tenevo in rosa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*