Questo sito contribuisce alla audience di

La carica dei 34… ma ne arriveranno solo 4

Calciomercato o fantamercato? In questo periodo dell’anno è più facile cadere nelle trappole del secondo. Così la pensa il giornalista Francesco Matteini che si diverte a fare un primo elenco dei nomi accostati alla Fiorentina, sul proprio sito violaamoreefantasia.it:Il calcio mercato non si è ancora aperto, ma il fanta calcio mercato è già in piena attività. Avete idea di quanti giocatori sono già stati avvicinati alla Fiorentina su siti e giornali in questi primi giorni post campionato? Io ne ho contati 34 e probabilmente me ne è sfuggito qualcuno. Eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Abate, Albornoz, Arteta, Astori, Balanta, Bonaventura, Cambiasso, Chiriches, Corchia, Cragno, De Vrij, Dos Santos, Falque, Fazio, Gaspar, Heurteaux, Hunt, Iturbe, Khedira, Lallana, Muriel, Murillo, Musacchio, Nani, Ortiza Busto, Pandev, Paulinho, Rossettini, Samuel, Santon, Taddei, Tatarusanu, Vrsaliko, Vucinic. Ce n’è per tutti gusti: di fama mondiale e conosciuti in ambito familiare o poco più; giovani promesse e vecchie carampane; a costo zero e dal cartellino stile Cartier. Coprono tutti i ruoli. Panchina compresa. E siamo solo all’inizio. Alla fine di agosto, quando il calcio mercato chiuderà (ma non il fanta calcio mercato, aperto h 24 tutti i giorni dell’anno), con i nomi dei calciatori presunti obiettivi viola si potrà riempire un elenco telefonico. Ok, partecipiamo al gioco, divertente e che non fa danni. Anche se un po’ di dipendenza la dà. Però occhio a non prendere e a non prendersi troppo sul serio. La Fiorentina acquisterà quattro titolari (intendo per titolari i 16/18 su cui giostra di solito un allenatore) e probabilmente nessuno di quelli appena citati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. …basterebbe tenere Cuadrado Rossi Gomez

  2. la bocca della verità

    Meno male che c’è Matteini a illuminarci sulle grandi verità del mondo.. Mi ricordo infattti quando era capo alla Nazione che di nomi non ne facevano neppure uno.. Vaia vaia

  3. Mau che ne dici di Izco o Isco ? del catania?giocatori nel suo ruolo a detta di molti ci servono e lui
    a me è sempre piaciuto, anche quest’anno è stato uno dei pochi a far bene nel catania, mi pare molto sottovalutato.
    A nessuno piace?
    Certo arrivasse Santon sarei anche più comtento peró in alternativa o magari entrambi perchè no? Le condizioni economiche dovrebbero esser buone

  4. Partono in molti… arrivano in pochissimi… più che dei giocatori sono degli spermatozoi…

  5. Dico che hai aggiunto un altro nome alla lista di Matteini.

  6. E’ tanto che scrivo di Peruzzi terzino dx. argentino cl.92 del Catania fortissimo….finalmente oggi sento fare il suo nome dai media!
    Sarebbe un acquisto meraviglioso che si potrebbe prendere con un paio di milioni e la comproprieta’ e il prestio di un paio di giovani bisognosi di fare un campionato di B come quest’anno Babacar e Bernardeschi.

  7. Sinceramente mi piacerebbe vedere Diego Contento alla Fiorentina…classe ’90…terzino sinistro (piede mancino)…gioca nel Bayern Monaco…prezzo 2-3 milioni €….Italo-Tedesco….ha già 10-15 partite giocate in Champions League…60 presenze in Campionato negli ultimi 4 anni (pochissime)…ma d’altronde era impossibile…sul suo lato c’è un certo ALABA mica Rafinha….poi teniamo Pasqual da chioccia-riserva….a destra prenderei Santon….così avremmo 2 terzini italiani e giovani…..che ne dite???….SFV!!!!

  8. Beh…! stavolta sono proprio d’accordo!E’ un gioco nel gioco,basta non farsi prendere troppo la mano e confrontarsi reciprocamente in amicizia e con un punto fermo in comune:l’affetto per la nostra Fiorentina.

  9. piquè-messi-dani alves-modric

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*