Questo sito contribuisce alla audience di

La cartina di tornasole delle intenzioni della Fiorentina

khediraC’è voglia di crescere ancora o questa è la dimensione giusta che piace alla Fiorentina? E’ un po’ quello che si chiedono i tifosi ora che sta per terminare la stagione e sta per prendere il via la sarabanda del mercato. Ed è anche quello che si sta chiedendo e sta chiedendo pubblicamente l’allenatore Montella. Non c’è dubbio alcuno che la prossima campagna acquisti sarà un po’ la cartina di tornasole delle intenzioni della proprietà. Vedere arrivare a Firenze un Khedira, tanto per fare un nome non molto causale (ma è un esempio per dire giocatori di statura internazionale), magari dopo aver trattenuto Cuadrado, per esempio, sarebbe un segnale inequivocabile oltre che un bel passo verso la zona Champions, sfiorata e accarezzata negli ultimi due anni (specialmente l’anno scorso). Viceversa, accontentarsi di qualche giocatore di buon livello e con un Cuadrado in meno, tutto ciò ci farebbe capire che i conti, economici si intende, vengono prima di tutto il resto, e se arrivasse qualche risultato sportivo sarebbe tutto di guadagnato. Per carità, l’intelaiatura della Fiorentina, confermati Gomez e Rossi, non può che essere buona, specialmente se si considera la pochezza di molte concorrenti nel panorama italiano, ma i sogni resterebbero un’altra cosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

47 commenti

  1. Stefano , se dichiari di lottare per arrivare in champions devi fare di tutto per poterci arrivare , infatti a gennaio il Napoli ha preso Jorginho e la Roma Naingoolan, loro almeno c’hanno provato ,noi no visto gli acquisti di gennaio.

  2. Sogni cosi tropo…ma fazio.muscchaio.mario gomez.koke costano a nostra societa minimo 80mln….

  3. Comunque bisognerebbe tutti quanti fare un bagno d’umilta’,ricordandoci da dove siamo ripartiti ed essendo consci del bacino d’utenza. Ripeto il mantra. Possiamo essere cio’ che non siamo? E per quanto? Guardate il Malaga..lo sceicco di turno ha speso un sacco poi ha preso e se ne e’ andato lasciando un bel buco di bilancio.Certo a noi non frega nulla di bilanci vero? Tanto i Della Valle hanno i soldi….che ignoranti che siamo diventati.

  4. Non siamo mai contenti, ci attacchiamo a tutto per criticare. Io ho criticato molto gli anni passati la societa’, gli ultimi anni di Corvino, Mihajlovic perche’ intendendomi un po’ di conti avevo visto che margini di investimento migliori ci potevano essere. Ma da due anni la proprieta’ e’ tornata ad amministrare meglio fatturati e sponsorizzazioni. Molti insistono con la lagna che devono essere chiari, ma se dicessero che questa e’ la nostra massima dimensione, lo accetteremmo?

  5. O FRADIAVOLO,dichiarare di voler arrivare in Champion non significa arrivarci per forza. Anche il Napoli era partito per lottare per lo scudetto,ma questo non significa vincerlo per forza. A me risulta che la Fiorentina in questi due anni di nuovo ciclo con Montella abbia sempre provato e lottato per arrivare in Champion,non per la salvezza. Con alcuni tifosi i DV dovrebbero dire sempre che lotteremo per restare in serie A,almeno sarebbero sempre contenti visto che raggiungeremmo sempre quel traguardo.

  6. MA UN 3-5-2 COSI?
    ARSENJO
    GONZALO,FAZIO,MUSACCHIO
    CUADRADO,MARIO SUAREZ,BORJA VALERO,AQUILANI,KOKE
    GOMEZ ROSSI

    CONFERMANDO IN BLOCCO LA FORMAZIONE DI QUEST’ANNO E APPUNTO PRENDENDO
    FAZIO,MUSACCHIO,MARIO SUAREZ,KOKE MURIEL OLRE AL RIENTRANTE BERNARDESCHI,CHE NELLA FORMAZIONE INIZIALE NON C’E’ E SI ALTERNEREBBE CON GOMEZ E ROSSI. CHE NE PENSATE?

  7. preferisco avere Cuadrado che Khedira !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*